Attualità
Montichiari

Montichiari in festa con "Viaggio nel Tempo"

Tra gli oltre 400 motociclisti presenti, anche il primo cittadino Marco Togni.

Attualità 22 Maggio 2022 ore 12:12

Mattinata di gran festa a Montichiari nell'ambito delle manifestazioni organizzate per il Maggio Monteclarense.

Gran spettacolo

Per quanto riguarda il Viaggio nel Tempo, titolo della manifestazione protagonista oggi (domenica 22 maggio) l'800 in Castello organizzato dalla Pro Loco Montichiari. I figuranti hanno dato gran spettacolo con il Ballo del Conte in piazza Santa Maria e poi hanno raggiunto il parco del Castello dove si sono esibiti nuovamente a favore di una grande pubblico e, per tutta la giornata riceveranno numerosissimi visitatori che provengono da tutta la Provincia. In Castello anche le bancarelle degli hobbisti che stanno partecipando alla manifestazione e grande successo sta avendo la piccola biblioteca nel parco, recentemente inaugurata.

Il sindaco Marco Togni, il vice sindaco Angela Franzoni, il consigliere regionale Claudia Carzeri e il presidente del Club civico 166 Gabriele Lombardi

Lo hanno garantito gli oltre 400 motociclisti che sono convenuti in città per il Moto Giro organizzato dal Club Civico 166. Si erano prenotati in 300 ma, questa mattina alla partenza erano più di 400 e, dopo aver percorso il giro programmato in provincia, si ritrovano alle 13.30 per un pranzo sociale gustando lo spiedo organizzato dai Volontari di Borgo Sotto.Alla partenza del Moto Giro anche gli amministratori. Tra di loro il sindaco Marco Togni motociclista appassionato, presente anche il vice sindaco Angela Franzoni che ha seguito tutte le manifestazioni in mattinata e il consigliere regionale Claudia Carzeri.

I Nasi Rossi

In piazza Santa Maria per tutto l'arco della giornata ci saranno i Nasi Rossi dell'associazione Risvegliati Vip Brescia - i dottori clown. Perché vanno negli ospedali dove c'è bisogno di riportare la terapia del sorriso a piccoli e adulti. Anche per loro un grande successo e soprattutto, tanta  curiosità e divertimento da parte dei bambini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie