Attualità
provaglio d'iseo

Monastero di San Pietro in Lamosa: si raccolgono suggerimenti e idee

Aperta una procedura per presentare istanze online per il futuro del monastero di San Pietro in Lamosa

Monastero di San Pietro in Lamosa: si raccolgono suggerimenti e idee
Attualità Sebino e Franciacorta, 27 Marzo 2022 ore 10:11

Sul futuro del monastero di San Pietro in Lamosa si raccolgono idee, prospettive, sogni e vedute. Il 22 febbraio, con l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i cittadini che hanno a cuore il futuro del sito cluniacense, è iniziato il percorso di progettazione del futuro di quello che è il contenitore culturale provagliese per eccellenza.

Monastero di San Pietro in Lamosa: si raccolgono suggerimenti

L'Amministrazione ha aperto, sul sito del Comune, una sezione dove presentare idee, suggerimenti e considerazioni su quello che si immagina possa essere il futuro del monastero.

"Definire cosa fare e come farlo è un’azione che l’Amministrazione comunale intende intraprendere coinvolgendo oltre ai cittadini di Provaglio, anche altre realtà interessate - hanno fatto sapere dalla compagine del sindaco Vincenzo Simonini - A tal fine è stata creata un’istanza online aperta a tutti fino al 16 aprile (il link tramite il quale accedere è il seguente: https://bit.ly/3JheeqS), quale invito a presentare suggerimenti, indicazioni, idee e proposte per progettare insieme e meglio delineare il futuro del monastero di San Pietro in Lamosa".

A termini scaduti verranno raccolte, analizzate e pubblicate in un report tutte le istanze pervenute, in modo da avere un quadro completo prima di prendere delle decisioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie