Attualità
Regione Lombardia

Misura nidi Gratis, l'intervento del bresciano Floriano Massardi

"L’iniziativa esclude il pagamento, da parte delle famiglie, della quota di retta mensile eccedente l’importo rimborsabile da INPS pari a 272,72 euro".

Misura nidi Gratis, l'intervento del bresciano Floriano Massardi
Attualità Brescia, 12 Ottobre 2022 ore 19:06

A seguito della pubblicazione da parte di Regione Lombardia dell'avviso per l'adesione delle famiglie alla misura Nidi Gratis - Bonus Nido per l'anno 2022/2023 è intervenuto  il Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega Floriano Massardi.

Periodo di crisi

“Questa Misura, ormai consolidata in Regione Lombardia e fondamentale in periodo di crisi come quello attuale, ha l’obiettivo di contribuire ad abbattere i costi sostenuti dalle famiglie per il pagamento della retta di frequenza di nidi e micronidi pubblici e privati convenzionati. Per il 2022/2023 – sottolinea Massardi – le risorse sono complessivamente pari a 9 milioni di euro”.

Termini

 

“L’iniziativa esclude il pagamento, da parte delle famiglie, della quota di retta mensile eccedente l’importo rimborsabile da INPS pari a 272,72 euro. I destinatari possono presentare la domanda di adesione alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2022/2023 a partire da lunedì 17 ottobre e fino a venerdì 11 novembre 2022 attraverso il sistema informativo regionale Bandi Online” conclude Massardi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie