Attualità
concorso di bellezza

Miss Italia, la bresciana Marta Fenaroli accede alle fasi nazionali

Venerdì 9 settembre al Garda Golf di Soiano del Garda verrà assegnato lo storico titolo di Miss Sorriso Lombardia.

Miss Italia, la bresciana Marta Fenaroli accede alle fasi nazionali
Attualità Brescia, 29 Agosto 2022 ore 07:39

Dopo la breve pausa della settimana di ferragosto dove le nostre Miss hanno potuto ricaricarsi e prepararsi al meglio per le prossime decisive tappe, ieri 27 agosto 2022 il tour Miss Italia Lombardia è ripartito più carico che mai a Palazzo Lechi in Via Lechi 3 a calvisano anche conosciuto come Villa Lechi, un palazzo nobiliare, dimora patrizia settecentesca presente sul territorio bresciano. Si aggiudica un posto alle fasi nazionali di Miss Italia una bresciana.

Un'atmosfera unica

In questo suggestivo scenario si è svolta una tappa importante, un evento fortemente voluto dal Sindaco di Calvisano Angelo Formentini, dalla Pro Loco con la sua rappresentante Ivana Tratta, in collaborazione con la Famiglia Lechi che ha messo a disposizione l’esclusivo Palazzo, tutti in qualità di attori coinvolti nell’evento con i quali Alessandra Riva di Rial Events, esclusivista per la regione Lombardia del concorso, ha lavorato per mesi nell’intento di rendere questo appuntamento di Miss Italia un’occasione per la valorizzazione del territorio, per dare visibilità alla sua storia e alle sue bellezze. É stata una tappa imperdibile per le partecipanti al tour Miss Italia Lombardia 2022 che hanno avuto l’ultima occasione per il passaggio alle prossime Finali Regionali (Miss Sorriso Lombardia venerdì 9 settembre – Miss Lombardia sabato 10 settembre) grazie alla Selezione Regionale di Miss Calvisano tenutasi in contemporanea alla Finale Regionale di Miss Miluna Lombardia. Una giornata piuttosto intensa quella di sabato 27 agosto 2022 partita nel primo pomeriggio con l’ultimo Casting per le nuove iscritte per l’ammissione al tour Miss Italia Lombardia 2022 che hanno permesso l’accesso alla Selezione Regionale di Miss Calvisano, le ragazze ammesse si sono infatti unite alle Miss idonee per la selezione e alle Miss già finaliste per le attività pomeridiane di shooting fotografici, riprese video, realizzazione di contenuti social per presentarsi al pubblico del web e per la promozione dello splendido contesto in cui l’evento è stato inserito: Palazzo Lechi e il territorio circostante.

A seguire le classiche prove dello spettacolo e il corso di portamento tenuto da Alessandra Riva di Rial Events, esclusivista del tour Miss Italia Lombardia, che da sempre segue le ragazze che vogliono iniziare a lavorare con la propria immagine con utili consigli e percorsi dedicati. Dopo l’aperitivo offerto dalla Proloco di Calvisano  e la classica fase di trucco e parrucco alle 21 ha avuto inizio lo spettacolo che ha visto le concorrenti in gara per Miss Miluna Lombardia e Miss Calvisano entrare sul palco precedute dalla madrina della serata Gaia Zamparelli, Miss Givova Sport Lombardia 2022, nelle vesti di un angelo con le meravigliose ali create da Mia L’arte del Riciclo.

La bresciana Marta alle fasi nazionali

La Finale Regionale di Miss Miluna Lombardia ha visto l’incoronazione di Marta Fenaroli che si è aggiudicata un posto per le fasi nazionali di Miss Italia. Ad Incoronarla Iryna Nicoli Miss Miluna Italia 2019, Teodoro Paolo Lechi figlio del Conte Fausto Lechi invece l’ha premiata con lo splendido gioiello messo in Palio da Miluna.

Marta Nerina Fenaroli, 178 occhi e capelli scuri, 20 anni di Brescia, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico. Qualche anno fa viene colpita da grave malattia (un cancro nel sangue) dalla quale però riesce ad uscire e decide lì di cambiare vita. Basta odiare il proprio corpo per quanto l’abbia fatta soffrire negli ultimi anni, ma come rivincita, proprio grazie a lui, poter sorridere insieme a tante altre ragazze sul palco di Miss Italia. Collabora con un’associazione di sostegno per quelle persone malate oncologiche, che quotidianamente lottano per la vita. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per seguire le orme della mamma e per avvicinarsi al mondo della moda, sua grande passione. La madre Zoraima Festa è stata Miss Ragazze in Gambissime Abruzzo nel 1991.

Al secondo posto si classifica Martina Lucchini 22 anni, di Mantova, alta 1.74m, occhi e capelli castani, è una studentessa di ingegneria con due grandi passioni: suonare il pianoforte e creare borse. Non le piace stare ferma, ha infatti il sogno di visitare il mondo. Terza classificata Sara Cazzaniga 1,75 m, 18 anni di Lissone , grandi occhi azzurri e lunghi capelli biondi, frequenta liceo linguistico e ha da poco partecipato ad una simulazione ONU a New York, dove si è messa in gioco e discusso con persone che arrivavano da tutto il mondo. Pratica danza a livello agonistico e ama la recitazione ha infatti preso parte a due cortometraggi. E’ appassionata di sport e pratica nuoto, pallavolo e pattinaggio. Testarda ma anche molto sensibile.

 

Titolo di Miss Calvisano

Ecco la Classifica (Passano alle Finali Regionali le prime quattro classificate):

L’evento ha visto l’elezione di Miss Calvisano Rebecca Guadaloppa di Vigevano (PV) 19 anni, 171 cm, occhi blu e capelli biondo ramato. Appassionata di danza che pratica da 13 anni, ha infatti portato su palco un’esibizione con la quale ha messo in luce il suo talento. Ama fare sport e andare in palestra. Sogna di far parte del mondo della moda e dello spettacolo sin da quando è bambina.

Al secondo posto si aggiudica la fascia di Miss Bellezza Rocchetta Francesca Molinaro di Arluno (MI) 20 anni, 175 cm occhi azzurri e capelli biondi. Lavora come intervistatrice in un programma televisivo su SKY, ama viaggiare, giocare a pallavolo, la moda e la fotografia.

Viola Mancastroppa terza classificata di Soresina (CR), 22 anni 172 cm occhi e capelli castani. Allenatrice di ginnastica artistica, lavora come impiegata e da settembre inizierà l’università in gestione aziendale. Da poco ha iniziato da poco a fare la cheerleader a livello agonistico vincendo i campionati italiani a Bellaria con la sua squadra.

Greta Salamina quarta classificata 18 anni di Rho (MI), 170 cm occhi castani e capelli biondi, frequenterà il politecnico di Milano nella facoltà di design. Lo sport è una delle sue più grandi passioni, pratica ginnastica ritmica dall’età di 4 anni rappresentando la sua regione vincendo diversi campionati, provando l’emozione più grande della sua vita salendo sul gradino più alto del podio alle gare Nazionali.

Lucia Angelica Affinito quinta classificata, 18 anni di Milano, 178 cm occhi verdi e capelli biondi, frequenta il liceo Classico. Dalla prematura scomparsa del padre, sogna di farsi strada nel mondo della chirurgia, consapevole che rappresenti una realtà prevalentemente maschile che per lei è uno stimolo per realizzare il suo sogno.

Carolina Colciago sesta classificata 21 anni di Solaro Milano, 170 cm occhi e capelli castani, nata a Milano è cresciuta tra la Florida e l’Italia ed ha quindi la fortuna di essere bilingue. Da sempre amante dell’arte e della poesia, nel tempo libero compone e scrive poesie.

Sesta a parimerito Beatrice Premoli 19 anni di Desio (MB), 168 cm occhi e capelli castani. Tra qualche giorno avrà il test per l’università per la facoltà di Economia e Management. Ha fatto un corso di teatro nel 2016 a Monza perché è sempre stata incuriosita dal mondo della moda e dello spettacolo. Ama la natura agli animali.

Madrina della serata Gaia Zamparelli incoronata Miss Givova Sport Lombardia 2022 al Centro Ippico La Rosa Bianca di Zanica il 16 luglio scorso. Speciale presenza all’evento per Marisa Lechi, incoronata Miss Lovere nella tappa al Prepost di Lovere lo scorso 25 giugno, che è intervenuta facendo gli onori di casa e raccontando al pubblico presente le meraviglie di Palazzo Lechi. Ospite Deborah Paglia, che ha provato ad aggiudicarsi un posto per le finali regionali del tour Miss Italia Lombardia 2023 partecipando a Miss Mascotte lo scorso 7 agosto a Bellano (LC).

Gli ultimi appuntamenti in calendario

Emozione alle stelle per gli ultimi appuntamenti di Finali Regionali, per indossare l’ambita corona e rappresentare così la regione Lombardia alle pre-finali nazionali:

I primi giorni di settembre vedranno l’assegnazione della fascia di Miss Social Lombardia tramite il nuovo progetto Nazionale “Miss Italia Racconta l’Italia”. Il nuovo concorso di Miss Social è iniziato il 1° agosto e si concluderà l’8 settembre, un vero e proprio Titolo Regionale che si aggiunge ai 10 titoli in palio per la Lombardia e che sarà comunicato il giorno della Finalissima di Miss Lombardia. Il titolo potrà essere vinto anche da una Miss già Finalista Nazionale è infatti cumulabile;

Venerdì 9 settembre al Garda Golf di Soiano del Garda verrà assegnato lo storico titolo di Miss Sorriso Lombardia;

Sabato 10 Settembre al Golf Club Franciacorta di Corte Franca  ci sarà la Finalissima di Miss Lombardia dove torneranno a concorrere tutte le Finaliste che hanno già vinto per le fasi nazionali e quelle che sono ancora in gara, per vincere il titolo più importante di Miss Lombardia 2022. La serata proseguirà con il Party Miss Italia Lombardia 2022 e il programma coinvolgerà l’intero weekend, le 11 Finaliste (10 finaliste se il titolo di Miss Social verrà vinto da una ragazza già titolata) pernotteranno nelle vicinanze per poter partecipare alle attività del giorno seguente, saranno infatti protagoniste di shooting fotografici e video nello scenario del Golf Club Franciacorta per creare contenuti social per la loro promozione prima della partenza alle pre-finali Nazionali (che si svolgeranno il 15 o 16 settembre, il 18 o 19 settembre rientreranno in regione e scopriremo i nomi delle Candidate che concorreranno alla Finalissima Miss Italia 2022). Possibilità per i giornalisti di presenziare e intervistare le finaliste.

lunedì 12 Settembre Rial Events in collaborazione con il Golf Villa Paradiso di Cornate D’Adda (MB) ha organizzato l’ospitata delle Finaliste Miss Italia Lombardia 2022 con la presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa di tutte le ragazze durante una cena di gala nel rinnovato ristorante del Golf. Nel pomeriggio i giornalisti avranno nuovamente la possibilità di intervistare le Finaliste.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie