Attualità
Il benvenuto

Milzano accoglie don Giancarlo Zavaglio

Il sindaco: "La comunità è felice di iniziare questa nuova avventura insieme a don Giancarlo".

Milzano accoglie don Giancarlo Zavaglio
Attualità 26 Settembre 2022 ore 10:28

Don Giancarlo Zavaglio ha iniziato il suo ministero a Milzano nella serata di ieri (domenica 25 settembre 2022).

L'accoglienza da parte del sindaco

Don Zavaglio, parroco di Pralboino e ora anche di Milzano, subentra a don Lorenzo Boldrini il quale, dopo undici anni a Milzano, ha ora preso servizio a Quinzano. Ad accoglierlo il corpo bandistico di Pralboino, presenti tutte le associazioni del territorio, amici del Museo Contadino, le Acli, il Circolo dei Pensionati, l'Avis, gli Alpini e i volontari dell'Oratorio: tutti in processione hanno accompagnato il don fin davanti al monumento dei caduti dove il primo cittadino Massimo Giustiziero ha fatto il suo discorso e dove è stata deposta una corona di fiori. A seguire la solenne funzione ed un momento conviviale in oratorio.

"Questo è un nuovo inizio per don Giancarlo - ha dichiarato il sindaco - ma anche per la comunità che è felice di iniziare questa avventura. Milzano è un paese molto legato alle tradizioni, attribuisce quindi una grande valore alla figura del parrocco, figura importante per tutti indistintamente".

Le immagini dell'arrivo di don Giancarlo Zavaglio

Don Zavaglio
Foto 1 di 7
Don Zavaglio (1)
Foto 2 di 7
Don Zavaglio (2)
Foto 3 di 7
Don Zavaglio (3)
Foto 4 di 7
Don Zavaglio (4)
Foto 5 di 7
Don Zavaglio (5)
Foto 6 di 7
Don Zavaglio (6)
Foto 7 di 7

 

Parole di gioia

Don Giancarlo durante l'Omelia ha confessato di essere contento e di aver risposto volentieri alla chiamata del Vescovo Pierantonio Tremolada per questa nuova esperienza. Ha usato la parola "ponte" come qualcosa che unisce, Pralboino e Milzano sono infatti legate da un ponte fisico. Si è detto contento dell'unione tra queste due comunità e con gioia si appresta ad essere partecipe e a guidare la comunità di Milzano. Un gradito dono da parte della comunità di Milzano a don Giancarlo, una casula, come simbolo di benvenuto.

Don Giancarlo Zavaglio accolto dalla comunità di Milzano

Don Zavaglio (6)
Foto 1 di 6
Don Zavaglio (7)
Foto 2 di 6
Don Zavaglio (8)
Foto 3 di 6
Don Zavaglio (9)
Foto 4 di 6
Don Zavaglio (10)
Foto 5 di 6
Don Zavaglio (11)
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie