Risparmio

M'illumino di meno: palazzo Loggia si spegne, ecco quando

"L’invito per tutti è indossare, il 16 febbraio, un capo di abbigliamento con una storia familiare e affettiva, rimarcando la volontà di allontanarsi da uno stile di vita poco attento agli sprechi e al consumo delle risorse"

M'illumino di meno: palazzo Loggia si spegne, ecco quando
Pubblicato:

M'illumino di meno: palazzo Loggia si spegne, ecco quando.

Palazzo Loggia si spegne per M'illumino di meno

Anche il comune di Brescia aderisce a "M'illumino di meno", l'iniziativa promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio 2 con la quale si propone lo  spegnimento dei principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. A tale scopo l’Amministrazione spegnerà l’impianto di illuminazione di palazzo Loggia dalle 19 alle 20 di domenica 16 febbraio 2025.

"Va di moda"

La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, istituita con voto unanime del Parlamento nel 2022, ricorda il giorno dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto (16 febbraio 2005), il trattato internazionale sulla riduzione delle emissioni di gas serra. La campagna “M’illumino di meno”, giunta alla sua ventunesima edizione, si rivolge a istituzioni, associazioni culturali e sportive, alle scuole e ai cittadini, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sostenibili e gesti di condivisione contro lo spreco di risorse. Il tema di quest’anno è “Va di moda” e accende i riflettori sull’enorme impatto che la fast fashion e la moda usa-e-getta hanno sull’ambiente.

"M’illumino di meno 2025 vuole dare voce a tutte le realtà che, in questi anni, si sono messe in campo per contrastare questo fenomeno, promuovendo il riuso e la valorizzazione degli abiti. L’invito per tutti è indossare, il 16 febbraio, un capo di abbigliamento con una storia familiare e affettiva, rimarcando la volontà di allontanarsi da uno stile di vita poco attento agli sprechi e al consumo delle risorse".

Seguici sui nostri canali