la corsa più bella del mondo

Mille Miglia: oggi la punzonatura in piazza Vittoria, domani il via

La corsa, che vedrà la presenza di 420 automobili, partirà da viale Venezia e proseguirà fino a Roma e ritorno con un percorso di oltre 2.000 km

Mille Miglia: oggi la punzonatura in piazza Vittoria, domani il via
Pubblicato:

Mille Miglia, punzonatura delle vetture in corsa oggi (lunedì 12 giugno 2023) fino alle 20 in piazza Vittoria a Brescia in vista del via ufficiale domani (martedì 13 giugno 2023).

Mille Miglia, al via

Martedì 13 giugno partirà l'edizione 2023 della 1000 Miglia 2023 che, in occasione di “Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura”, durerà cinque giornate. La corsa, che vedrà la presenza di 420 automobili, partirà da viale Venezia e proseguirà fino a Roma e ritorno con un percorso di oltre 2.000 km.

Durante l’ultima giornata, dopo il saluto Bergamo, si passerà per la Franciacorta, Ospitaletto e Gussago. La 1000 Miglia 2023 si concluderà a Brescia nella tarda mattinata con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di viale Venezia.

La Corsa più bella del mondo

Il 2023 è anche l’anno della celebrazione dei cento anni dell’Aeronautica Militare Italiana con il claim “In volo verso il futuro”, per rappresentare il percorso seguito dalla Freccia rossa, da sempre molto vicina alla corsa. Proprio per questo, la 1000 Miglia toccherà in ogni tappa un luogo emblematico dell’Aeronautica, in particolare gli aeroporti di Ghedi, Cervia Pisignano e Piacenza San Damiano, la Patrona dell’Arma a Loreto, il Museo di Vigna di Valle a Bracciano e il Palazzo dell’Aeronautica in Piazza Novelli. In serata la notte bianca della Freccia Rossa, la "1000 Miglia The Night" concluderà l'edizione 2023.

In evidenza uno scatto di Davide Brunori

Seguici sui nostri canali