Roccafranca

Mezzo secolo di fede per suor Giuseppina

La religiosa ha celebrato i 50 anni dall’ordinazione assieme al paese e all’Amministrazione

Mezzo secolo di fede per suor Giuseppina

Paese in festa in occasione dei 50 anni di consacrazione religiosa di suor Giuseppina Toninelli.

Mezzo secolo di fede per suor Giuseppina

Festeggiamenti a Roccafranca per celebrare suor Giuseppina e i suoi 50 anni di consacrazione.

“Un anniversario che rappresenta non solo un traguardo di straordinaria importanza per lei, ma anche un esempio luminoso di dedizione, fede e servizio alla comunità”, ha spiegato il sindaco Marco Franzelli.

Il suo cammino è stato segnato da un’incredibile generosità e una devozione incondizionata verso il prossimo. Avvicinatasi tanti anni fa al mondo religioso, “ha deciso di dedicare la vita a Dio e alla chiesa, è stata per tutti noi una fonte di ispirazione e di forza – ha aggiunto – In questi 50 anni ha saputo farsi interprete di quei valori di amore, carità e speranza che custodiscono il cuore del nostro vivere civile”.

In una giornata di festa, iniziata con la santa messa, e proseguita poi con un delizioso banchetto, tutta la comunità si è stretta attorno alla donna, che tanto ha fatto nel tempo, ma che ancora altrettanto ha da insegnare e trasmettere alle future generazioni.

“Grazie, suor Giuseppina, per tutto quello che ha fatto e continua a fare – ha concluso il primo cittadino – A nome di tutta la comunità, le esprimo i più sentiti auguri per questo speciale traguardo, con l’auspicio che la sua missione possa proseguire ancora a lungo, portando luce e speranza a tutti noi”.