che tempo che fa

Meteo: rovesci sparsi e neve fino ai 600 metri, cosa ci attende nelle prossime ore

"In questa fase aria più fredda inizierà ad affluire da nord est portando raffiche di vento a tratti intense in quota"

Meteo: rovesci sparsi e neve fino ai 600 metri, cosa ci attende nelle prossime ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo: rovesci sparsi e neve fino ai 600 metri, cosa ci attende nelle prossime ore.

Meteo: cosa ci attende nelle prossime ore

Cambiamenti in vista nelle prossime ore nel Bresciano. Come annunciato da parte degli esperti di Meteopassione.com nella giornata di domani (venerdì 19 gennaio 2024) qualcosa cambierà.

In particolare nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 gennaio 2024 previste nebbia e foschia densa in pianura, in mattinata previste invece nubi basse.

"In questa fase aria più fredda inizierà ad affluire da nord est portando raffiche di vento a tratti intense in quota"

 

Correnti che, con tutta probabilità, porteranno alla formazione i rovesci sparsi e nevosi fino ai 600 metri. Secondo gli esperti questa situazione si verificherà in Veneto i mattinata ma nel primo pomeriggio giungeranno anche nel Bresciano. Non sono da escludersi precipitazioni sparse.

In serata:

"Non saranno da escludersi gli ultimi rovesci in fase di esaurimento che, nei luoghi interessati, potrebbero portare qualche fiocco di neve tra la pioggia anche a quote di pianura. Le precipitazioni interesseranno principalmente la pianura e la fascia Prealpina, lasciando all'asciutto le Alpi dove si avvertirà in compenso un sensibile abbassamento delle temperature".

Un fine settimana all'insegna del bel tempo

"Successivamente il tempo volterà rapidamente al miglioramento con cielo sereno già nella mattinata di sabato. Le temperature saranno comunque in calo con gelate diffuse al mattino. Per il proseguo sembra ormai quasi certa una nuova fase di tempo asciutto e con temperature che si porteranno sopra le medie del periodo. Questa fase durerà almeno fino a fine mese quando, se la tendenza sarà confermata, avremo un nuovo rientro in media".

Seguici sui nostri canali