Meteo: ritorno dello zero termico oltre i 3mila metri
"Nei prossimi giorni si delineerà una situazione di stabilità atmosferica"

Meteo: ritorno dello zero termico oltre i 3mila metri.
Meteo: cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo gli esperti di meteopassione.com l'alta pressione è tornata sul nostro territorio e sta già lavorando al mantenimento di uno strato di inversione termica nei bassi strati. Alle 12 di oggi (martedì 13 febbraio 2024) la temperatura alla Piana del Gaver, a quota 1500 metri, è di +6,5°C; la stessa temperatura in pianura per esempio ad Azzano Mella con +6,4°C.
"Nei prossimi giorni si delineerà una situazione di stabilità atmosferica con possibili nebbie al piano e temperature oltre la media, in particolare in quota. Una nuova fase di stallo meteorologico: dopo il fine settimana con ombrello aperto appena trascorso, si apre una nuova fase di stallo che sembra durare almeno fino agli ultimi giorni di febbraio. Da qui a 10 giorni non ci aspettiamo quindi grandi novità dal punto di vista meteo".
Temperature in quota
"A seguito di qualche giorno con valori termici sopra la media e zero termico che tornerà nuovamente oltre i 3000 metri di quota, un lento calo sembra atteso a partire dalla prossima settimana, ma è comunque presto per parlarne".