Meteo: prepariamoci ad un altro fine settimana con l'ombrello
Prevista neve tra i 1.000 e i 1.300 metri di quota
Cosa ci attende a livello di meteo nel fine settimana ormai alle porte nel Bresciano?
Meteo, un altro fine settimana di pioggia
A rivelarlo sono gli esperti di meteopassione.com i quali tratteggiano un week end ancora all'insegna della pioggia e della neve in quota. In particolare nella giornata di oggi (giovedì 7 marzo 2024) sono previste condizioni di tempo maggiormente stabile con cielo irregolarmente nuvoloso ovunque. Precipitazioni generalmente assenti in pianura, con possibilità di piovaschi nel pomeriggio e in serata nelle valli e sul Garda. Le temperature si manterranno pressoché stabili con venti di debole entità.
La giornata di venerdì
Per domani mattina (venerdì 8 marzo 2024) previste condizioni di tempo generalmente asciutto in pianura. Nelle valli sono possibili piovaschi di piccola entità. A partire da ovest, nel pomeriggio ci sarà un progressivo aumento della copertura nuvolosa. In serata atteso un nuovo peggioramento, con piogge diffuse su tutto il territorio provinciale.
"La tendenza per i giorni successivi - fanno sapere - vede precipitazioni deboli nella giornata di sabato che tenderanno ad aumentare in serata. Domenica tempo perturbato. Nuove abbondanti nevicate sui monti. Quota neve che sarà compresa tra i 1.000 e i 1.300 metri".