che tempo che fa

Meteo: nel week end il maltempo lascia spazio al sereno

Atteso però per domenica un calo delle temperature

Meteo: nel week end il maltempo lascia spazio al sereno
Pubblicato:

Meteo: nel week end il maltempo lascia spazio al sereno.

No maltempo nel fine settimana

A renderlo noto sono gli esperti di meteopassione.com secondo i quali il fine settimana in arrivo non sarà poi così male.

Meteo per sabato

 

"Il peggioramento atteso tra sabato e domenica è stato gradualmente ridotto, ora si può dire che rimangano solo le briciole. Sabato durante le ore notturne e nel corso della mattinata è atteso cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori. Verso l'ora di pranzo è attesa nuvolosità più compatta che interesserà la fascia Alpina e Prealpina. Vento da debole a moderato dai quadranti occidentali".

"Nel pomeriggio si prevede un incremento generale dell'instabilità atmosferica, in particolare su zona Alpina e Prealpina dove saranno possibili rovesci e qualche temporale. Quota neve in calo fin verso i 1500 metri. In pianura nuvolosità variabile con la sola possibilità di isolati piovaschi, accompagnati però da un rinforzo dei venti che soffieranno anche forti da ovest.
In serata permangono condizioni di tempo instabile con possibili rovesci isolati di breve durata. Ventilazione in attenuazione in serata.
Temperature stazionarie nei valori massimi ma con tendenza ad un calo dalla serata".

Domenica temperature in calo

"La tendenza per domenica vede tempo in rapido miglioramento nella notte con cielo generalmente sereno nel corso della mattinata. Nel pomeriggio atteso il transito di qualche nube in discesa da nord ma con basse probabilità di precipitazioni. Temperature in calo con minime che al mattino potranno scendere tra i 2°C e i 4°C, massime sui 17°C".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali