che tempo farà?

Meteo nel Bresciano: sole protagonista e temperature miti

Previste massime oltre i 15 gradi

Meteo nel Bresciano: sole protagonista e temperature miti
Pubblicato:

Meteo nel Bresciano: sole protagonista e temperature miti.

Sole e temperature miti: le previsioni meteo nel Bresciano

Questo quello che accadrà nei prossimi giorni (a partire da questa sera - giovedì 21 dicembre 2023) nel Bresciano secondo gli esperti di Meteopassione.it.

La fotografia da loro scattata vede, al momento, una forte figura anticiclonica situata ad ovest della penisola. Ad est sono invece presenti correnti fredde che si stanno spingendo verso i Balcani.

"Lo spostamento graduale verso est dell'alta pressione determinerà correnti di caduta dalle Alpi, a partire dalle regioni nordoccidentali. Nel bresciano questo ingresso di correnti sarà avvertito a partire dalla serata attuale, giovedì 21 dicembre - hanno spiegato -  L'ingresso di venti da nordovest attiveranno venti di caduta favonici sulla provincia con relativo riscaldamento della colonna di aria a sud dei rilievi infatti, per venerdì e sabato 22 e 23 dicembre 2023 , le temperature schizzeranno in pianura a valori primaverili con massime che localmente potranno spingersi oltre i 15 gradi".

Natale con...l'alta pressione

 

"L'alta pressione tenderà ad invadere la penisola nel periodo natalizio. Il profilo termico appare completamente fuori norma nel periodo con anomalie termiche di 10 gradi in positivo, localmente sui 12 gradi in più. Nel frattempo la componente favonica appare smontarsi e quindi nelle pianure si potranno formare deboli inversioni termiche a riportare i valori minimi previsti in pianura su temperature lievemente positive. In montagna il tempo scorrerà tranquillo a parte la componente ventosa del 22 e 23 dicembre, con temperature molto miti per il periodo".

Seguici sui nostri canali