Meteo nel Bresciano: prepariamoci all'arrivo del maltempo
Già da questa sera si aprirà una nuova fase perturbata
Meteo nel Bresciano: prepariamoci all'arrivo del maltempo.
Maltempo nel Bresciano: ecco cosa ci dice il meteo
Cosa ci riserverà il meteo nei prossimi giorni? Le notizie non sono delle migliori. Secondo gli esperti di meteopasisone.com infatti quello che ci attende è un periodo instabile e perturbato. Il maltempo sarà infatti distribuito su più giorni. Si concentrerà in particolare fra mercoledì 15 e giovedì 16 maggio. Una nuova fase perturbata si aprirà a partire dalla giornata di domenica 19 maggio 2024.
In particolare a partire già dalla serata di oggi (martedì 14 maggio 2024) così come nel pomeriggio di domani (mercoledì 15 maggio 2024) si aprirà una prima fase perturbata causata in modo particolare dal transito di un fronte da ovest. Ad essere interessate dai fenomeni di maltempo saranno in modo particolare la Lombardia occidentale e il Piemonte. Non saranno escluse neppure la zona dei laghi così come il Veneto dove sono previsti temporali anche di intensità forte. Sul territorio Bresciano è invece atteso un vento moderato proveniente da est con precipitazioni moderate che interesseranno tutta la provincia. In particolare non è esclusa la possibilità di rovesci di intensità importante nel corso della notte tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio 2024.
La giornata di giovedì risulterà essere instabile, nel pomeriggio si verificherà un aumento dell'instabilità con rovesci e temporali diffusi.
Nei prossimi giorni
Fra venerdì 17 e domenica 19 maggio 2024 il tempo risulterà essere variabile con una instabilità più intensa sui rilievi mentre la pianura sarà baciata dal sole. A partire dalla serata di domenica 19 maggio 2024 è atteso un peggioramento che probabilmente proseguirà anche nella giornata di lunedì 20 e martedì 21 maggio 2024.