Meteo nel Bresciano: ci stiamo avvicinando all'autunno
Nel fine settimana atteso un miglioramento con il sole che fa capolino, ma le temperature ancora al di sotto dei 10 gradi
Meteo nel Bresciano: ci stiamo avvicinando all'autunno.
Ci stiamo avvicinando all'autunno anche nel Bresciano
Nella giornata di oggi (mercoledì 11 settembre 2024) secondo le previsioni degli esperti di meteopassione.com. previsto ancora tempo stabile e molto soleggiato su tutti i settori. Nel pomeriggio cresce la nuvolosità a partire da Nord Ovest con primi rovesci anche temporaleschi la sera su Alpi e Prealpi. Nella notte successiva possibili temporali anche in Pianura. Temperature senza notevoli variazioni. Venti in quota in rotazione a Ovest e poi a Sud - Ovest, in rinforzo. In Pianura deboli occidentali, tendenti a disporsi da Est in serata.
Il meteo dei prossimi giorni
Nella giornata di domani (giovedì 12 settembre 2024) il maltempo farà capolino sulla provincia di Brescia: previsti infatti rovesci anche temporaleschi in un primo momento sulle Alpi e sulle Prealpi e, a seguire, anche sul resto della provincia. Previsto, inoltre, un sensibile calo delle temperature con massime che si attestano intorno ai 22 gradi in pianura. Previsti poi venti moderati variabili.
La coda del maltempo continuerà anche nella giornata di venerdì 13 settembre, perlomeno nel corso della notte e al mattino. A partire dal pomeriggio, invece, atteso un lieve miglioramento e tempo nuvoloso con massime attorno ai 16-17 gradi in pianura. Il fine settimana sarà all'insegna del sole ma con temperature minime anche al di sotto dei 10 gradi.