Meteo nel Bresciano: ci aspetta un fine settimana nuvoloso, possibile neve mista a pioggia
In miglioramento all'inizio della prossima settimana
Meteo nel Bresciano: ci aspetta un fine settimana nuvoloso, possibile neve mista a pioggia. Questo, in sintesi, quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma vediamo nel dettaglio.
Nubi e neve mista a pioggia: il meteo nel Bresciano
Oggi (venerdì 6 dicembre 2024) nella notte e al primo mattino è attesa nuvolosità in transito su tutto il territorio. Nel corso della mattinata il cielo diverrà sereno ovunque. Venti di Foehn in rinforzo, in particolare sulle vette Alpine e nelle valli, verso l'ora di pranzo. Nel pomeriggio il cielo si manterrà sgombro da nubi, la ventilazione rimarrà moderata in pianura, intensa in quota e nelle valli sempre dai quadranti nord occidentali.
Domani, sabato 7 dicembre 2024, nelle ore notturne, è attesa la formazione di nebbie nelle zone di pianura, sereno sul resto della provincia. Nel corso della mattinata nebbie e foschie persistenti al piano, altrove atteso un graduale incremento della nuvolosità per l'arrivo di nuvolosità medio-alta. Nel pomeriggio nuvolosità gradualmente più compatta su tutti i settori, fino ad avere cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Tempo in peggioramento tra il tardo pomeriggio e la serata, con precipitazioni deboli o moderate che coinvolgeranno diffusamente il territorio. Neve generalmente oltre i 400-600 metri di quota.
Domenica 8 dicembre 2024 previsto nella notte un lieve calo della quota nuova, non si escludono episodi di neve mista a pioggia anche in pianura. Sarà una mattinata caratterizzata da piogge diffuse in pianura mentre i fiocchi di neve compariranno in collina, verso sera andranno ad esaurirsi le precipitazioni.
Come inizia la settimana
Sbirciando alla prossima settimana, per lunedì prevista una residua instabilità, tempo in miglioramento nella giornata di martedì 10 dicembre 2024.