che tempo che fa

Meteo nel Bresciano: allerta gialla per "criticità ordinaria"

Per domani graduali schiarite nel corso della giornata

Meteo nel Bresciano: allerta gialla per "criticità ordinaria"
Pubblicato:

Allerta gialle per "criticità ordinaria", ecco cosa prevede il meteo nel Bresciano.

Meteo nel Bresciano: allerta gialla

In diverse zone in Lombardia così come in provincia di Brescia è allerta gialla per il rischio temporali. A darne notizia la Protezione civile. In modo particolare la fase di attenzione si apre alle 15 di oggi (lunedì 27 maggio 2024) e si chiude alle 9 di domani (martedì 28 maggio 2024)

 

 

“Si prevede un graduale aumento dell’instabilità atmosferica con probabilità di innesco di temporali in sensibile aumento dal tardo pomeriggio - si legge nel comunicato -  Saranno possibili, già nel primo pomeriggio, locali rovesci e isolati temporali sulle zone montane, assenti o solo occasionali sulle aree di Pianura limitrofe. Dal tardo pomeriggio si attende l’aumento della probabilità di temporali, dapprima sulle zone occidentali e successivamente sulle zone centro-orientali. Si attendono venti generalmente deboli, in rinforzo dai quadranti meridionali in montagna, con locali e temporanei rinforzi e raffiche in occasione dei passaggi temporaleschi. Nella prime ore di domani 28/05 prosegue e si esaurisce il passaggio perturbato, con fenomeni temporaleschi ancora possibili ovunque, ma più probabili sulle zone centro-orientali. Nel resto della giornata si prevedono ancora condizioni di debole instabilità atmosferica che dalla tarda mattinata, ma soprattutto nel pomeriggio e in serata, potrà favorire lo sviluppo di locali rovesci e qualche temporale sulle zone prealpine e occasionalmente sulla pianura. Si prevede vento da Nord in rinforzo su Valchiavenna, mentre sul resto della regione si attende vento in prevalenza debole con rinforzi temporanei e raffiche in occasione dei temporali. Il Centro Funzionale rivaluterà nella mattinata di domani, martedì 28/05 i nuovi scenari previsionali e i dati registrati sul territorio e l’eventuale emissione di codici di allerta validi a partire dalla seconda metà della giornata”.

Che tempo che fa, domani

Entrando più nel dettaglio del territorio Bresciano, secondo gli esperti di meteopassione.com domani (martedì 28 maggio 2024), nel primo mattino sono previste precipitazioni in esaurimento e graduali schiarite nel corso della settimana con cielo irregolarmente nuvoloso per il proseguo della giornata. Nel pomeriggio possibilità di locali rovesci e temporali sui rilievi Prealpini. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali