Attualità
prossimi giorni

Meteo, in arrivo temporali sparsi nel Bresciano

A Ferragosto possibili temporali in Lombardia.

Meteo, in arrivo temporali sparsi nel Bresciano
Attualità Brescia, 12 Agosto 2022 ore 14:48

Maltempo in arrivo in alcune zone del Bresciano.

Quando e dove

Nel pomeriggio di oggi (venerdì 12 agosto 2022) sono previsti temporali nell'Alto/Medio Bresciano e nella media Valtellina orientale. In tarda serata e verso la notte previsti locali temporali anche sulle Prealpi e pianure centro orientali.

Media pressione

La Lombardia si trova in una situazione di media pressione, questo consente, specie alla parte orientale di far avanzare qualche infiltrazione più fresca da est che determina temperature gradevoli e qualche temporale alla sera/notte sul Bresciano, Mantovano e Bergamasca.  Come riporta NewsPrima a Ferragosto, secondo l'esperto meteo Christian Brambilla, possibile tempo perturbato nella seconda parte della giornata con rovesci sparsi e qualche locale temporale (modelli ancora da confermare).

A Ferragosto possibili temporali in Lombardia

Giovedì: pomeriggio soleggiato. Tra sera e notte qualche rovescio o temporale dapprima sulle Prealpi orientali e poi sulla pianura bresciana e mantovana. Max 30/32 gradi.
Ventilazione debole da sud/est.

Venerdì: soleggiato o poco nuvoloso. Tra sera e notte qualche rovescio o temporale dapprima sulle Prealpi centro/orientali poi sull'alta pianura bergamasca e bresciana. Min 18/20 gradi, max 30/32 gradi. Nella notte ventilazione moderata da est, specie su media/bassa pianura.

Sabato/Domenica: soleggiato o poco nuvoloso. Min 18/20 gradi, max 30/32 gradi. Debole ventilazione da sud/est.

Ferragosto: è ancora incerta la previsione. Almeno fino a mezzogiorno potrebbe essere soleggiato o poco nuvoloso. Poi il cielo sembra destinato a coprirsi: ma al momento i modelli non consentono ancora nè di confermare, nè di dire dove e quanto pioverà. Riusciremo a salvare la tradizionale grigliata?

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie