che tempo che fa

Meteo del fine settimana nel Bresciano: domenica piogge e temporali diffusi

Caratterizzato dall'instabilità anche l'inizio della prossima settimana

Meteo del fine settimana nel Bresciano: domenica piogge e temporali diffusi
Pubblicato:

Meteo del fine settimana nel Bresciano: domenica piogge e temporali diffusi.

Bel tempo... fino a domenica

Cosa ci attende per il fine settimana alle porte? A dircelo sono gli esperti di meteopassione.com. Partendo da oggi (venerdì 19 luglio 2024).

Meteo del fine settimana nel Bresciano: partiamo da venerdì 19 luglio

In particolare  nella notte e nel corso della mattinata è atteso tempo stabile con cielo in prevalenza sereno ovunque. Verso l'ora di pranzo, su zona Alpina e Prealpina, tendenza ad un incremento della nuvolosità. Stabile il meteo anche nel pomeriggio in pianura e sui laghi, seppur con la presenza di nubi alte e velature innocue. Sulle alpi non sono esclusi invece temporali isolati alternati a schiarite. Sereno o poco nuvoloso ovunque in serata con qualche rovescio residuo possibile sull'Alto Garda.

Sabato 20 luglio 2024

Per domani (sabato 20 luglio 2024) in nottata cielo poco o parzialmente nuvoloso che lascerà poi spazio ad una mattinata soleggiata su tutto il territorio provinciale. Ventilazione assente o debole dai quadranti occidentali. Nelle ore del pomeriggio il meteo sarà stabile con cielo sereno, poco nuvoloso su tutti i settori della provincia. Verso sera arriveranno le nubi.

Domenica 20 luglio 2024

Atteso invece un peggioramento per la giornata di domenica 21 luglio 2024: al mattino cielo nuvoloso alternato da locali schiarite, localmente non saranno da escludersi i primi rovesci. Sarà nel pomeriggio che il tempo peggiorerà ulteriormente, previsti infatti piogge e temporali diffusi con precipitazioni da moderati a forti.

Anche le temperature subiranno un calo anche se il caldo non se ne andrà: le stesse, infatti, si attesteranno comunque al di sopra dei trenta gradi.

Cosa ci attende per la prossima settimana?

Sbirciando all'inizio della prossima settimana, è previsto un lunedì 22 luglio 2024 caratterizzato dalla presenza di sole in pianura, nel pomeriggio previsto tempo instabile sulle Alpi. Martedì 23 luglio 2024 il meteo attraverserà una nuova fase di instabilità localizzata.

 

Seguici sui nostri canali