Attualità
Mondo accademico

Mensa universitaria, slittano ancora i tempi per l'apertura

Tra i temi affrontati anche la dual career per gli studenti atleti.

Mensa universitaria, slittano ancora i tempi per l'apertura
Attualità Brescia, 15 Settembre 2022 ore 09:14

Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 12 settembre la riunione del Senato Accademico dell'Università degli Studi di Brescia.

I temi affrontati

Azione Universitaria Brescia ha posto all'attenzione le seguenti questioni:

Mensa

La nuova mensa inaugurata la scorsa primavera tarda ad aprire i battenti. L'anno accademico 2022/2023 ha preso il via proprio lunedì ma la mensa non risulta essere ancora in funzione:

"Abbiamo denunciato l'ulteriore ritardo sulla data di apertura, nuovamente posticipata entro i primi giorni di ottobre al massimo - hanno dichiarato - L'università è inoltre intenzionata a non rinnovare le convenzioni del servizio ristorazione con i locali del centro città. Noi chiediamo invece di mantenerle dove possibile: sarà argomento di discussione nel prossimo senato".

Per quanto riguarda la mensa Isu

"Abbiamo portato all'attenzione le segnalazioni giunte da parte degli studenti circa la scarsa qualità del cibo che viene cucinato chiedendo di intervenire quanto prima".

Dual career

Altro tema affrontato quello della Dual career per studenti atleti:

"Sono state adottate ulteriori misure per gli studenti atleti di alto livello, per permettere loro di conciliare l'impegno sportivo agonistico con la carriera universitaria - hanno dichiarato -  Sono previste agevolazioni, per tutti i corsi di studio dell'Ateneo, come il riconoscimento di CFU e la possibilità di sostenere l'esame in una data diversa rispetto a quella predefinita. Altre agevolazioni e requisiti minimi per il riconoscimento dello status di studente atleta saranno indicati nei documenti dei rispettivi Corsi di studio".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie