Attualità
Sponsorizzato

Medicina di ultima generazione fra Brescia e Bergamo: la Clinica Apollonia

La struttura polispecialistica di Capriolo si avvale di tecnologie e tecniche all’avanguardia, specializzata per la salute e il benessere fisico

Medicina di ultima generazione fra Brescia e Bergamo: la Clinica Apollonia
Attualità 31 Marzo 2022 ore 09:00

Dove trovare una struttura che eroga medicina di ultima generazione fra Brescia e Bergamo? Non ci sono dubbi, di certo alla Clinica Apollonia. A Capriolo è infatti operativo un autentico centro d’eccellenza: la clinica polispecialistica rappresenta una realtà di alto livello, dove lavorano esclusivamente professionisti di comprovata abilità ed esperienza, sfruttando tecnologie di elevata qualità. È molto più vicina ad un ambito ospedaliero che a un poliambulatorio e fra Brescia e Bergamo non esiste un’altra struttura privata con tali requisiti. Tant’è che l’obiettivo è proprio andare a coprire i diversi ambiti in cui attualmente il Sistema Sanitario Nazionale si trova in difficoltà, offrendo un approccio di tipo ospedaliero.

Medicina di ultima generazione fra Brescia e Bergamo

Parliamo dunque di una struttura 4.0 che guarda al futuro ma che è già concretamente protagonista nel presente: oggi è un punto di riferimento polispecialistico per tutto il nostro territorio, e non solo. A proposito: a breve otterrà la certificazione sistema qualità ISO 9001, unica realtà privata ad averla nell’area bresciana. La caratteristica su cui è stata fondata Clinica Apollonia è la condivisione multidisciplinare del paziente, figlia di un’ottica improntata su una sanità moderna ed efficace, di stampo ultraspecialistico. Per raggiungere questo risultato sono fondamentali  la qualità e l’innovazione dei servizi proposti. Grazie a investimenti massicci il precedente parco macchine è stato implementato e ora le attrezzature sono rigorosamente di ultima generazione. In questo modo tali strumenti vengono utilizzati per dare risposte a tutte le patologie, concentrandosi sempre su una visione multidisciplinare.

Soluzioni concrete e su misura

Ma non è tutto, perché diventano imprescindibili anche l’alta professionalità, la coscienziosità e la preparazione dei sanitari, ottenute appunto attraverso un approccio multidisciplinare. L’obiettivo è fornire rapidamente ai pazienti soluzioni concrete e su misura. È proprio questo il motivo per cui Clinica Apollonia è stata creata nel 2021 (ultimo step di una crescita partita nel 2008), ovvero per rispondere alle crescenti esigenze dei pazienti e alle richieste del territorio. Ci troviamo di fronte ad una realtà evoluta, all’avanguardia, capace di garantire ai pazienti servizi e strumenti di prevenzione, profilassi, diagnosi e terapie chirurgiche e mediche qualificate, di alto profilo e di nuova generazione. E in parallelo in grado di offrire ai professionisti che vi lavorano un clima interdisciplinare altamente avanzato.

La copertura delle aree patologiche-mediche

Pur essendo una clinica a trazione chirurgica, l’intento di Clinica Apollonia è coprire tutte le aree patologiche-mediche. È sufficiente entrare nella struttura di Capriolo per comprendere ciò di cui stiamo parlando: si sviluppa su una superficie di notevoli dimensioni e può contare su ambulatori polispecialistici, ambulatori odontoiatrici, un ambulatorio chirurgico, ambulatori per la diagnostica per immagini, sale di radiologia, blocco operatorio in day surgery - day hospital, sala risveglio, ambulatorio e palestra di medicina riabilitativa, ambulatorio di medicazione e servizi infermieristici in sede e domiciliari, sale sterilizzazione, reception, sala d’accoglienza e private office. Lasciamo infine la parola ai sei dipartimenti in cui è organizzata, in grado di racchiudere al suo interno l’intero mondo sanitario e di fornire medicina di ultima generazione fra Brescia e Bergamo.

Medicina specialistica

Medicina Specialistica

Divisioni aree patologie mediche: testa e collo, schiena, torace, addome, pelvi e bacino, arti superiori, arti inferiori. Nello specifico questo dipartimento si occupa di Allergologia, Andrologia, Cardiologia, Cardiochirurgia, Dermatologia, Diabetologia, Dietologia e Patologie Metaboliche, Endocrinologia, Epatologia, Fisiatria, Gastroenterologia, Geriatria, Ginecologia/Ostetricia, Immunologia, Logopedia, Medicina Estetica, Medicina Internistica, Medicina Legale, Medicina Sportiva, Neurologia, Neurochirurgia, Omeopatia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia/Traumatologia, Ortopedia Chirurgica, Pneumologia, Podologia, Psichiatria, Psicologia Clinica, Reumatologia, Senologia, Tireologia, Urologia.

Chirurgia generale

Chirurgia Generale

DAY SURGERY DAY HOSPITAL, Divisione aree chirurgiche: chirurgia generale, vascolare, ortopedica, urologica, plastica, dermatologica, otorinolaringoiatrica, ginecologia.

Radiologia diagnostica

Radiologia - Diagnostica

Divisioni aree Radiologia Diagnostica: ecografia muscolo scheletrica, ecografia viscerale, ecografia ginecologica e senologica, ecocolordoppler, radiologia statica e dinamica, tac combine, ortopantomografia.

Odontoiatria e odontostomatologia

Odontoiatria - Odontostomatologia

Divisioni aree odontoiatria odontostomatologia: endodonzia, conservativa, ortodonzia fissa e mobile, gnatologia, chirurgia implantologia, protesi dentaria fissa e mobile, estetica dentale, sedazione cosciente.

Medicina riabilitativa

Medicina Riabilitativa

Divisioni aree medicina riabilitativa: riabilitazione ortopedica, traumatologica, pre-post operatoria, neurologica, reumatologica, flebo linfatica, oncologica, viscerale, pavimento pelvico, sportiva, età pediatrica, disordini postulai, analisi del cammino, ortesi e plantari su misura, terapia del dolore Scrambler Therapy, onde d’urto, tecar, laser.

Servizi infermieristici

Servizi Infermieristici

Divisioni aree servizi infermieristici: prelievi ematochimici giornalieri in sede e domiciliari, tamponi per Covid giornalieri in sede, servizi di medicazione in sede e domiciliari, monitoraggio parametri vitali in sede e domiciliari, consulenza e servizi di assistenza infermieristica in sede e domiciliari.

Info e contatti

Clinica Apollonia Polispecialistica
Capriolo, via Molinara 32
www.clinica-apollonia.it
030.7460471

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie