Hanno suscitato particolare scalpore le dichiarazioni rilasciate da Mario Balotelli nel corso di un’intervista al magazine The Athletic e ripresa da altri tra cui il Daily Mail.
Cosa ha dichiarato
“Non ho mai avuto nulla da invidiare a Messi o Cristiano Ronaldo. Certo, in carriera ho perso tante occasioni per arrivare ai loro livelli e la mia testa mi ha portato a fare tanti errori. Ma, se non avessi lasciato il Manchester City, avrei vinto almeno una volta il Pallone d’Oro. Con la mentalità che ho adesso, certamente ce l’avrei fatta”.
L’attaccante ha così ritenuto necessario fare alcune precisazioni sui social evidenziando come non sia compito suo dire se è bravo come Cristiano Ronaldo o Messi.

“Ma se si parla solo di qualità calcistica, non ho nulla di cui essere geloso. Certo, la Champions è considerato il trofeo più ambito – ha detto nell’intervista – ma quel campionato inglese vinto dopo tanto tempo nella storia del Manchester City, per giunta all’ultimo secondo dell’ultima giornata, è stato qualcosa di pazzesco. Avrei dovuto fare come Aguero: non lasciare il City e restare lì a lungo. Sarei stato fra i protagonisti di quella squadra e sono certo che sarei arrivato a vincere almeno un Pallone d’Oro».
La replica
Su Instagram a coloro che lo hanno attaccato ha risposto
“Comunque non era un concetto difficile, forse dovete studiare meglio l’inglese”.