Quarta edizione

"Maratona del donatore", ultima tappa nella sede Avis di Brescia

Gli allievi agenti del 216° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato frequentatori della Scuola di Polizia Giudiziaria Amministrativa ed Investigativa di Brescia coinvolti in questa importante iniziativa.

"Maratona del donatore", ultima tappa nella sede Avis di Brescia
Pubblicato:

Ultima tappa della quarta edizione della “Maratona del Donatore” nella sede Avis di Brescia.

I protagonisti

Gli allievi agenti del 216° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato frequentatori della Scuola di Polizia Giudiziaria Amministrativa ed Investigativa di Brescia saranno impegnati in questa importante iniziativa. Grande soddisfazione del Presidente Nazionale DonatoriNati della Polizia di Stato Claudio Saltari e del Presidente Lombardia DonatoriNati Gianluca Cioè presenti all’evento, che sottolinea la preziosa collaborazione dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato. L’Istituto per Ispettori di Nettuno, l’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, il Centro addestramento della Polizia di Stato di Cesena, il Centro addestramento ed istruzione professionale di Abbasanta, la Scuola per il controllo del territorio di Pescara e le Scuole allievi agenti di Alessandria, Campobasso, Caserta, Peschiera del Garda, Piacenza, e Vibo Valentia sono stati i veri protagonisti di questa “Maratona” dove tutti i partecipanti sono arrivati primi!.

Sfiorate le quattrocento adesioni

Grazie alla solidarietà e alla preziosissima collaborazione dei rispettivi Direttori, è stato l’ennesimo successo dell’altruismo che esprime il personale in divisa nei confronti della vita. La Scuola POL.G.A.I. e il Primo Dirigente Dr.ssa Francesca Canu hanno l’onore di chiudere la rassegna iniziata a fine marzo.

"Quasi quattrocento adesioni solo tra gli allievi, - commenta il Presidente Regione Lombardia di Donatorinati Gianluca Cioè - ma visto che l’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza ci aspettiamo un numero molto più alto. Donare il sangue, soprattutto in questo periodo, dimostra come il nostro motto “Esserci sempre”, è sempre attuale e incredibilmente vero. Mai come ora vogliamo dimostrare che con un piccolo gesto si può donare la vita. In Lombardia Donatorinati Polizia di Stato promuove periodicamente raccolte straordinarie di sangue grazie alla presenza a Brescia di una scuola di Polizia. Un ringraziamento particolare al Signor Vicario del Questore di Brescia Dottor Fausto Vinci che donerà il sangue insieme agli allievi. Appuntamento quindi  oggi venerdì 6 maggio nella sede Avis cittadina dove la prima parte dei neo agenti volontari, compiranno questo nobile gesto per la prima volta indossando la loro nuova divisa da poliziotti. Donare il sangue, come fanno ogni anno 1,7 milioni di italiani, e tanti poliziotti è una scelta che contribuisce a migliorare la salute anche di chi compie il nobile gesto. Maggiore attenzione alla prevenzione, via libera all’adozione di stili di vita più sani, nuovi rapporti sociali da coltivare: recarsi con regolarità in un centro trasfusionale aiuta a salvare le vite degli altri e a prendersi un po’ più cura pure della propria. Chi dona il sangue dona la vita è anche questo Esserci Sempre".

Seguici sui nostri canali