Attualità
Asst Brescia

L'uscente Consiglio di Rappresentanza di Ats si è riunito per l'ultima seduta

Vedranno la luce le Conferenze dei Sindaci e i Consigli di Rappresentanza di ASST.

L'uscente Consiglio di Rappresentanza di Ats si è riunito per l'ultima seduta
Attualità Brescia, 14 Ottobre 2022 ore 17:51

Si è riunito mercoledì 12 ottobre 2022 per l'ultima seduta l'uscente Consiglio di Rappresentanza di Ats nella sala biblioteca di Ats Brescia in Viale Duca degli Abruzzi.

Una nuova architettura degli organismi di rappresentanza

La nuova Legge regionale 22/2021 infatti, per il miglioramento ed il rafforzamento del Sistema Sociosanitario lombardo, ha disposto una nuova architettura degli organismi di rappresentanza istituzionale, spostando sulle Aziende Socio Sanitarie Territoriali l’asse del dialogo tra gli attori territoriali.

Collegio dei sindaci

Vedranno dunque la luce le Conferenze dei Sindaci e i Consigli di Rappresentanza di ASST. Sempre nell’ottica della riforma, in ATS Brescia è prevista l’istituzione di un Collegio dei Sindaci, organismo che avrà la funzione, tra le altre cose, di formulare proposte e pareri per garantire l’integrazione della rete sanitaria e sociosanitaria con quella sociale e monitorare lo sviluppo omogeneo e uniforme dei territori.

Il saluto del sindaco di Lonato del Garda

Il Presidente dell’uscente Consiglio di ATS, il Dott. Roberto Tardani, Sindaco del Comune di Lonato del Garda, ha salutato e ringraziato i colleghi componenti del Consiglio e la Direzione Strategica di ATS per la fattiva collaborazione e il lavoro svolto in questi ultimi anni, che sono stati particolarmente complessi a causa della pandemia e di emergenze sanitarie quali la legionella e i casi di meningite.

In evidenza, da sx: Claudio Sileo, Donatella Albini, Roberto Tardani, Camilla Gritti, Cristina Tedaldi, Giovanni Battista Sarnico.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie