ambiente

L'Università degli Studi di Brescia al 28esimo incontro annuale delle Nazioni Unite sul clima

In corso a Dubai

L'Università degli Studi di Brescia al 28esimo incontro annuale delle Nazioni Unite sul clima
Pubblicato:

L'Università degli Studi di Brescia al 28esimo incontro annuale delle Nazioni Unite sul clima.

Al 28esimo incontro annuale delle Nazioni Unite sul clima l'Università degli Studi di Brescia

La Rus - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile e l'Università degli Studi di Brescia hanno partecipato a Cop28, il 28esimo incontro annuale delle Nazioni Unite sul clima. Il tutto è in corso in questi giorni a Dubai.

Si tratta di un'edizione della Cop di fondamentale importanza. Al centro delle discussioni in corso il tema delle fonti energetiche alternative, i phase out, i combustibili fossili e gli aiuti  cosiddetti "Loss and damage" ai paesi che maggiormente soffrono dei cambiamenti climatici, essendone in minima parte responsabili.

Gli interventi

Ad intervenire il rettore, professor Maurizio Tira  in rappresentanza dell'Univesrità degli Studi di Brescia e dell'European University Association, di cui è membro del board con delega alla sostenibilità, approfondendo il ruolo delle università nel processo di decarbonizzazione delle aree urbane. Nell'occasione è stato inoltre  presentato il progetto europeo "Instituzionalized, integrated, sustainable energy and Climate Action Plans" di cui l'università di Brescia è partner.

Seguici sui nostri canali