la guida

Lonely Planet, Brescia tra le Top 10 attrazioni lombarde

Brescia è presente in 9 categorie su 10 tra quelle individuate da Lonely Planet

Lonely Planet, Brescia tra le Top 10 attrazioni lombarde
Pubblicato:

Lonely Planet, Brescia tra le Top 10 attrazioni lombarde.

 

Lonely Planet, Brescia tra le Top 10 attrazioni lombarde

Nelle oltre 500 pagine del volume, la provincia di Brescia rientra nella Top 10 delle più rilevanti attrazioni lombarde, costituendo oltre un terzo della classifica dei luoghi consigliati e presente in 9 categorie su 10 tra quelle individuate da Lonely Planet.

7 podcast per raccontare il territorio

Con la voce narrante di Doris Zaccone, voce di Radio Capital, in arrivo sette podcast dedicati al territorio bresciano in formato audio-racconto, ognuno incentrato su un'area specifica della provincia. Ciascun episodio alterna la narrazione di luoghi alle voci di rappresentanti di realtà culturali, artigianali, enogastronomiche e turistiche locali, per accompagnare l'ascoltatore a scoprire il territorio dalle voci di chi lo vive. Il podcast sarà disponibile da novembre sul sito visitbrescia.it e lonelyplanet.it, e verrà distribuito su tutte le principali piattaforme di streaming (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast, Amazon Music, Spreaker, Deezer).

"48 Ore a Brescia": nuove puntate in arrivo

Dopo il lancio del progetto "48 Ore a Brescia" che ha visto nel 2022 la città protagonista sul web (rivedilo qui), con la pubblicazione di un video promozionale sui canali Lonely Planet, seguito da campagne di advertising, di email marketing e partnership con IgersItalia e Adnkronos, ora il progetto digitale si arricchisce di nuovi speciali dedicati alla provincia. L'appuntamento è online nel 2024, con le nuove puntate del format digitale incentrate su lago di Garda, lago d'Iseo e Franciacorta, Valle Camonica, Valle Sabbia e lago d'Idro. Tutte le attività sono state ideate e coordinate da Visit Brescia per ampliare la notorietà dell'offerta turistica bresciana, in collaborazione con le realtà turistiche del territorio.

Seguici sui nostri canali