Livelli lacustri, la Comunità del Garda: "Situazione molto buona"
"Il livello è su una misura ottimale per il periodo"
Livelli lacustri, la Comunità del Garda: "Situazione molto buona".
La Comunità del Garda commenta i livelli lacustri
Buone notizie arrivano dalla Comunità del Garda ( che rappresenta i Comuni e le realtà territoriali della regione Gardesana e svolge un ruolo di rappresentanza e di coordinamento nel rispetto delle autonomie decisionali dei Comuni e delle altre autorità istituzionali) con sede a Palazzo Girardi di Salò.
A darne notizia è il segretario generale Pierlucio Ceresa, ricordiamo che la misura del livello del lago di Garda viene calcolata al di sopra dello zero idrometrico (m 64,027 s.l.m.m.), ad essere presa in considerazione anche la quantità dello scarico dall'edificio regolatore di Salionze.
"Situazione molto buona"
"Situazione molto buona e, come previsto, il livello è su una misura ottimale per il periodo, ora a 102,6 cm sopra lo zero idrometrico di Peschiera - ha spiegato Ceresa - Il deflusso, come da noi richiesto e ottenuto si attesta sui 100 mcubi/ sec. . Conseguentemente, la situazione attuale consente di assecondare pienamente gli usi plurimi delle acque gardesane, garantendo risorsa all’uso agricolo e, nel contempo, assicurando le nostre coste e lungolaghi. Nel breve/ medio periodo non sono previsti fenomeni atmosferici severi sul Garda".