Leoni d'oro tre premiati a Rovato VIDEO

La cerimonia di consegna si è svolta oggi alle 15.30 in un Consiglio comunale straordinario.

Leoni d'oro tre premiati a Rovato VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

E' uno dei momenti principali delle celebrazioni del patrono San Carlo. Oggi pomeriggio si è svolta la cerimonia di consegna dei Leoni d'oro, massima benemerenza civica. Tre i premiati: un bersagliere, un autiere e un tenente colonnello.

Il bersagliere Lorenzo Capoferri

Nato il 14 febbraio 1926 a Rovato, di professione mediatore, è stato per molti anni membro delle commissioni specialistiche della Camera di Commercio di Brescia. E’ stato consigliere comunale e membro del Cda della casa di riposo «Lucini Cantù». E’ il veterano della sezione Bersaglieri di Rovato Franciacorta.

L’autiere Pierangelo Faustinelli

Classe 1966, rovatese, è iscritto alla sezione Autieri Franciacorta dal 1986. Risale al 1990 l’elezione a consigliere, mentre nel 1993 è arrivata la nomina a segretario e tesoriere: incarico che ricopre tuttora.

Il tenente colonnello Massimo Umberto Daves

Nato nel 1971 a Brunico, Bolzano, da famiglia rovatese, nel 1994, con il grado di Tenente, è stato assegnato al quinto Reggimento Alpini a Vipiteno, assumendo l’incarico di vice comandante e, successivamente, comandante di Compagnia. Paracadutista militare, è stato insignito di onorificenze e ha ricevuto nove elogi, due encomi semplici e due solenni.

I festeggiamenti

La festa patronale proseguirà fino a sera. Prima con la tavola rotonda dedicata ad Attilio Caratti nel 90esimo anniversario dalla tragedia del dirigibile Italia. Poi, alle 18.30, con la Messa solenne nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Torna alla Home Page

Seguici sui nostri canali