l'iniziativa

Leno in Fiore: il programma della seconda giornata

Inaugurata sabato, la rassegna florovivaistica anche questa domenica offre numerose iniziative e laboratori.

Leno in Fiore: il programma della seconda giornata
Attualità Bassa, 20 Giugno 2021 ore 09:03

“Leno in fiore” ha aperto i battenti ieri mattina nella splendida location di Villa Badia. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Cristina Tedaldi, il consigliere regionale Claudia Carzeri ed il consigliere provinciale Filippo Ferrari. A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione Dominato Leonense, Vittorio Biemmi, ed il direttore Franco Aliprandi. La rassegna florovivaistica organizzata da PromAzioni360 di Loretta Tabarini è arrivata alla seconda edizione, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia: ol programma del week-end è ricco di iniziative: spettacoli, mostre, incontri, visite guidate, sfilate di moda, a fare da corona al “cuore della manifestazione”, vale a dire gli stand dedicati ai fiori, alla natura e all'artigianato artistico.

Leno in Fiore: il programma della seconda giornata

Nella prima giornata si sono svolti alcuni dei laboratori in cartellone: da quello di degustazione olfattiva alle incisioni su vetro, fino all'analisi sensoriale sulle materie prime del gelato. La scrittrice Vivien Zinesi e Alberto Fulvio Bramati dell'Associazione Italiana Giardinieri sono stati i primi ospiti del Salotto di Margherita, l'angolo dedicato agli incontri culturali.

La giornata di oggi invece si è aperta alle 9 con l'inaugurazione dell'Expo floreale artigianato ambiente e design. Seguiranno mostre fotografiche e naturali, laboratori per grandi e bambini, interviste, presentazioni di libri e l'incontro con Martina Galasso, vincitrice dello Zecchino d'Oro 2018. L'edizione 2021 si chiuderà con una sfilata di moda e con la premiazione del concorso “Ho solo fiori per la testa”.

Qui il programma completo della domenica:

Necrologie