eccellenze

Le chiavi Michelin premiano tre hotel sul lago di Garda

Sono 146 le strutture segnalate dalla celebre Guida

Le chiavi Michelin premiano tre hotel sul lago di Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Le chiavi Michelin premiano tre hotel sul lago di Garda.

Dove vivere un soggiorno da sogno

Un soggiorno indimenticabile, di quelli che ti catapultano in una favola? Se non avete idee su dove trovare strutture capaci di regalarvi tutto questo è il caso che diate una sbirciata alla Guida Michelin tra le cui pagine si trovano i migliori hotel d'Italia con i vari riconoscimenti: Una, Due e Tre Chiavi. A livello nazionale sono 146 gli alberghi recensiti dagli esperti, gli stessi sono stati suddivisi in tre categorie:

  •  Tre chiavi: 8 hotel
  • Due chiavi: 31 hotel
  • Una chiave: 107 hotel

I criteri utilizzati per analizzare le strutture sono cinque:

  1. eccellenza nell’architettura e nel design degli interni;
  2. individualità, personalità e autenticità;
  3. qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione;
  4. rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova;
  5. coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta.

Il commento dell'assessore regionale Mazzali

"Sono orgogliosa che il prestigioso riconoscimento delle 'Chiavi Michelin' sia stato conferito a 6 hotel sul Lago di Como, 3 hotel sul lago di Garda (Brescia) e  6 hotel a Milano. Con un totale di 15 ‘Chiavi’ su 146 nazionali, la Lombardia si conferma un'eccellenza nell'alta ricettività alberghiera - ha dichiarato Barbara Mazzali assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia -  Un 'grazie' anche a tutti gli albergatori che investono e lavorano ogni giorno in strutture che rendono la nostra Regione famosa nel mondo per lusso, comfort ed eleganza".

Le chiavi Michelin premiano tre hotel sul Garda

In provincia di Brescia sono tre le strutture premiate, tutte situate sul lago di Garda, una meta turistica di assoluta rilevanza capace di attirare qualcosa come 8milioni di presenza all'anno. Un territorio che può vantare non solo su numerose strutture ricettive ma anche sulla loro innegabile qualità.

Ad essere premiata con Due Chiavi è Eala My Lakeside Dream di Limone sul Garda, 5 stelle lusso inaugurato nell'aprile 2021. Di proprietà della famiglia Risatti, è caratterizzato da 64 suite, spa, ristoranti e molti servizi esclusivi.

Una chiave a Villa Cortine Palace Hotel di Sirmione e per il Lefay Resort &Spa Lago di Garda di Gargnano entrambi 5 stelle. nel primo caso si tratta di una struttura storica nata a fine del 1800 di proprietà della famiglia Ghidini. Al suo interno 52 camere, 3 ristoranti e 75 dipendenti. Tra i clienti affezionati anche Theresa May politica britannica ed ex primo ministro del Regno Unito.

Lefay Resort & Spa Lago di Garda, come detto, ha conquistato Una Chiave Michelin e il Resort sulle Dolomiti a Pinzolo Due Chiavi.

 

LEGGI QUI: L'elenco completo dei migliori hotel in Italia premiati con le chiavi della guida Michelin

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali