Attualità
Regione Lombardia

L'assessore regionale Alessandra Locatelli in visita sul territorio

"La provincia di Brescia è un territorio ricco di validissime realtà che operano nel mondo del sociale.".

L'assessore regionale Alessandra Locatelli in visita sul territorio
Attualità Oglio, 01 Settembre 2022 ore 09:02

Prosegue a Quinzano d'Oglio, il tour dell'assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli organizzato per conoscere alcune realtà che operano nel mondo del sociale.

Giro di visite

Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 31 agosto 2022) l'assessore ha visitato la RSA Fondazione Villa G. Padovani, che ospita circa 80 anziani e presta servizi di fisioterapia estesi a tutta la popolazione e servizio di consegna pasti a domicilio. Seconda tappa della giornata alla Residenza per anziani 'Villa Lina' per over 65 in condizioni di semi-autonomia immersa. L'istituto è tra i pochi in Italia che offre un'assistenza continuativa giorno e notte, la registrazione costante dei parametri vitali degli ospiti grazie a 'smart bracelet' e pacchetti fisioterapici ed infermieristici su misura e attività di intrattenimento e di socializzazione degli ospiti. La visita si è conclusa alla Cooperativa sociale 'L'Alternativa Onlus', nata nel 2009 all'interno dell'azienda agricola 'Dosso Sant'Andrea', quale Fattoria didattica immersa nel Parco dell'Oglio e tra le poche Fattorie sociali regionali e nazionali.

Le sue parole

 

"La provincia di Brescia - ha affermato l'assessore regionale - è un territorio ricco di validissime realtà che operano nel mondo del sociale. Regione Lombardia non farà mai mancare il suo sostegno a realtà di questo rilievo. Ai volontari e agli operatori che quotidianamente prestano il loro servizio va il mio personale ringraziamento e quello dell'istituzione regionale".

 

L'assessore ha quindi sottolineato che, nel tempo, queste strutture sono diventate un punto di riferimento per tante famiglie del territorio che possono contare su servizi di qualità nonché sulla professionalità di tutti coloro che vi operano

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie