Attualità
Dopo di noi

L'assessore regionale Alessandra Locatelli domani a Salò per Fondazione Stefylandia Onlus

Il convegno potrà essere seguito anche online sul sito di Stefylandia.

L'assessore regionale Alessandra Locatelli domani a Salò per Fondazione Stefylandia Onlus
Attualità Garda, 26 Novembre 2021 ore 12:10

L'appuntamento con il convegno "Il Dopo di Noi Possibile" è per domani (sabato 27 novembre) alle 9 nei locali della biblioteca di Salò, Salo'tto della Cultura di via Leonesio 4.

Interventi attesi

Tra gli interventi in programma, anche quello dell'assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli.

Un "Progetto di Vita Personalizzato"

«Il Dopo di Noi Possibile: opportunità, proposte, prassi innovative», questo il titolo dell’webinar nato dalla collaborazione tra la Fondazione di Partecipazione Stefylandia Onlus e l’Amministrazione comunale. Il progetto, è stato presentato giovedì 11 novembre in Sala dei Provveditori alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Federico Bana, della presidente di Fondazione Stefylandia Onlus Liliana Foffa e del Coordinatore Generale Monitore, dottor Gabriele Biasin.  Fondazione StefyLandia , è nata sei anni fa, ed è in continua espansione, operando da tempo a livello nazionale, attivando nuovi modi nel prendersi cura delle persone di tutta la comunità, attraverso la propria attività istituzionale di «Monitoraggio», estendibile ad ogni campo  d'intervento del «Progetto di Vita Personalizzato» ed espletata anche attraverso professionisti multidisciplinari denominati «Monitori»  di cui è unico ente formatore, che risulta sotto la direzione e il coordinamento della Fondazione stessa. Ed è proprio in tale solco che si inserisce l’ evento che si prefigge i seguenti obiettivi: in primis il promuovere la conoscenza della Legge 112/2016 conosciuta come Legge del dopo di Noi e favorire la conoscenza di esperienze concrete sul tema del cosiddetto Dopo di Noi e di importanti strumenti di attuazione della normativa.

Online e in presenza

Per la partecipazione in presenza in biblioteca Salo’tto della Cultura di via Leonesio 4 è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0365 20338; online non servono registrazioni ma si accede al canale YouTube direttamente dal sito internet di StefyLandia  www.fondazionestefylandia.it.

 

Necrologie