Attualità
Tour nel Bresciano

L'assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale e Disabilità in visita a Calvisano

Locatelli si è recata a Viadana di Calvisano alla 'Casa da Grande', struttura nata grazie all'associazione 'Insieme per il dopo di noi'.

L'assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale e Disabilità in visita a Calvisano
Attualità Montichiari, 07 Maggio 2022 ore 10:13

Prosegue in provincia di Brescia il tour dell'assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, organizzato per conoscere alcune realtà che operano nel mondo del sociale.

L'assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale e Disabilità in visita a Calvisano

Ieri, venerdì, l'assessore di Regione Lombardia Alessandra Locatelli si è recata in visita istituzionale a Viadana di Calvisano alla 'Casa da Grande', struttura nata grazie all'associazione 'Insieme per il dopo di noi'. L'associazione, costituita da un gruppo di genitori di ragazzi con disabilità, si occupa di sostenere progetti di vita indipendente delle persone più fragili, lavorando in rete e favorendo forme di convivenza di tipo famigliare. "Ho avuto l'opportunità - ha dichiarato l'assessore - di conoscere una bella realtà che opera con passione, dedizione e professionalità, per accompagnare la persona con disabilità quando viene meno il sostegno familiare, nella prospettiva del 'dopo di noi'".

 

L'assessore ha sottolineato che si tratta di una tematica che si inserisce nel quadro complessivo delle politiche a favore dei disabili che Regione Lombardia in questi anni ha costruito nell'ottica dell'inclusione sociale. Grazie ad associazioni come questa è possibile, infatti, avviare sul territorio percorsi di autonomia, di sostegno alla residenzialità, di pronto intervento o sollievo, che risultano essere fondamentali per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie