Garda

L'ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling in visita alla Comunità del Garda

Tanti i temi toccati, tra questi in primo piano: turismo, cambiamento climatico, depurazione sul Garda e viabilità

Pubblicato:
Aggiornato:

L'ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling in visita alla Comunità del Garda, dopo essere stato ieri a Brescia dove, in Loggia, ha incontrato la sindaca Laura Castelletti. 

L'ambasciatore tedesco in Italia alla Comunità del Garda

Si è tenuta oggi (mercoledì 21 giugno 2023) la tanto attesa visita dell'ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling. Una visita, quella del diplomatico, già in programma da tempo quando la presidente della Comunità del Garda Mariastella Gelmini ricopriva anche la carica di presidente del gruppo interparlamentare d'amicizia italo-tedesco ma poi rimandata dopo la caduta governo Draghi.

Gli intervenuti

Un incontro cordiale all'interno di quella che è stata ri battezzata come la "casa dei gardesani", la sede della Comunità del Garda appunto ospitata negli splendidi locali di palazzo Girardi a Salò. Tanti i temi toccati, tra questi in primo piano: turismo, cambiamento climatico, depurazione sul Garda e viabilità. Ad intervenire il segretario generale della Comunità del Garda Pierlucio Ceresa che ha fatto gli onori di casa. A seguire la presidente dell'Ente Mariastella Gelmini e il sindaco di Salò Gianpiero Cipani. Tra gli intervenuti anche Massimo Ghidelli presidente Consorzio Lago di Garda Lombardia, Alessandro Fantini di Federalberghi, Filippo Gavazzoni vice presidente della Comunità del Garda, Antonello Ragadale Comandante del Nucleo Guardia Costiera Salò, Giovanni Gregorini e Maria Paola Pasini docenti dell'università Cattolica.

L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 23 giugno

Seguici sui nostri canali