Lago di Garda: oltre 450mila passeggeri hanno scelto di muoversi in battello
"Il nostro obiettivo è superare i numeri del 2022, contribuendo così a decongestionare il traffico su strada ed al tempo stesso regalare ai nostri passeggeri panorami unici che solo dal lago si possono ammirare"
Lago di Garda: oltre 450mila passeggeri hanno scelto di muoversi in battello.
Lago di Garda: dati confortanti
Al 31 luglio sono oltre un milione quattrocentocinquantamila i passeggeri e 55mila i veicoli trasportati a bordo dei battelli della Navigazione Lago di Garda. Sono estremamente confortanti i dati registrati dall'inizio del 2023 con un picco del mese di marzo che ha segnato un +40% di passeggeri sul 2022 e che segnano complessivamente un +10%, se confrontato ai primi 7 mesi del 2022.
Le parole di Giuseppe Mafale
"La scelta di anticipare l'avvio dei servizi ad inizio marzo è risultata una scommessa vincente, ha commentato il Direttore di Esercizio Navigazione Lago di Garda Giuseppe Mafale, così come riconfermare l'offerta quotidiana di servizi sia circolari che longitudinali che lo scorso anno hanno soddisfatto la domanda di trasporto di milioni di viaggiatori. Proseguiremo con la medesima determinazione nel mettere a disposizione di turisti e villeggianti un servizio di navigazione di linea efficiente ed efficace in modo da rappresentare una valida alternativa agli spostamenti privati. Le nostre tariffe non subiscono aumenti dal 2012: il supporto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nostro dicastero di riferimento, è stato fondamentale per scongiurare aumenti e allo stesso tempo mantenere l'elevata qualità del servizio. Il nostro obiettivo è superare i numeri del 2022, contribuendo così a decongestionare il traffico su strada ed al tempo stesso regalare ai nostri passeggeri panorami unici che solo dal lago si possono ammirare".