Attualità
Paese in festa

L'abbraccio di Adro al suo campione Davide Calabria

Il calciatore del Milan ospite al centro sportivo dopo la vittoria dello scudetto.

L'abbraccio di Adro al suo campione Davide Calabria
Attualità Sebino e Franciacorta, 25 Maggio 2022 ore 20:04

Domenica il Milan ha vinto lo scudetto, conquistando la vetta del Campionato di Serie A dopo il 3-0 contro il Sassuolo. Un trionfo in cui c'è anche un pezzetto di Adro, visto che nella squadra milita il calciatore adrense Davide Calabria. Ed è con grande gioia che i concittadini hanno accolto mercoledì 25 maggio l'atleta al centro sportivo di via Tullio Dandolo.

L'abbraccio di Adro al suo campione Davide Calabria

L’arrivo del calciatore Davide Calabria ad Adro è stato annunciato nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 maggio, tramite i social. Questo l'annuncio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Adro.

"L'Amministrazione Comunale e il Franciacorta Football club sono lieti di comunicare che questa sera alle ore 19, presso il centro sportivo di Via Tullio Dandolo, sarà presente Davide Calabria fresco vincitore del Campionato di calcio di serie A 21/22 con l’ AC. Milan. Sarà l’occasione per poter congratularsi con Davide per il risultato ottenuto!"

E così è stato. Intorno alle 19.30 Calabria è stato accolto al centro sportivo adrense. A fare gli onori di casa il sindaco Paolo Rosa.

"Quello di stasera è per noi un piacere. Abbiamo qui un adrense che è riuscito a entrare nelle giovanili del Milan, ha fatto tutta la trafila e oggi è capitano del Milan: Davide Calabria"

A festeggiare l'atleta tantissimi bambini e ragazzi della società Franciacorta Football club. Davide Calabria ha sottolineato l'importanza dello spirito di sacrificio e ha incoraggiato i bimbi a non mollare mai, augurando loro di arrivare prima o poi a vincere lo scudetto. Proprio come è successo a lui.

Il Comune s'illumina di rossonero

Il 22 maggio Palazzo Dandolo si è tinto di rossonero per rendere omaggio a Davide Calabria, concittadino adrense nonché capitano del Milan campione d’Italia. "Complimenti a Davide che dopo molti sacrifici è riuscito, con i propri compagni, a raggiungere questo grande traguardo", questo il messaggio del Comune, che ha invitato l'atleta a festeggiare ad Adro. Un appello che non è andato affatto a vuoto, visto che, dopo solo tre giorni, Calabria ha fatto tappa al centro sportivo adrense.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie