viabilità post maltempo

La Sp 6 di Cevo verrà riaperta da questa sera, domani la Sp88

Dalle 18 di questa sera e dalle 12 di domani

La Sp 6 di Cevo verrà riaperta da questa sera, domani la Sp88
Pubblicato:

La Sp 6 di Cevo verrà riaperta da questa sera (mercoledì 26 luglio 2023) dalle 18 mentre la Sp 88 di Paspardo domani (giovedì 27 luglio 2023) alle 12.

La Sp 6 aprirà stasera e la Sp 88 domani

Questo quanto comunicato ufficialmente dalla Provincia di Brescia. Nel frattempo il presidente Moraschini ha scritto una lettera a Fontana condividendo la bontà della richiesta dello stato di emergenza per il territorio Bresciano. La conta dei danni è ingente:

I danni non hanno interessato solo beni privati, ma anche edifici pubblici, strade, patrimonio boschivo e colture. Numerose sono state le strade provinciali interessate da caduta di alberi, rocce e frane e, per via della gravità della situazione, la SP88 e la SP6 in alta Valle Camonica sono chiuse dalla notte di lunedì per le operazioni di ripristino della viabilità. In numerose altre strade, tra cui la SP77 a Rezzato, la SP24 a Ghedi, la SP235 a Roncadelle e la SP66 a Ghedi, è stato comunque possibile consentire la viabilità, ma questo non significa che i danni siano stati di poco conto. Nella bassa, in particolare, il vento ha sradicato la maggior parte della segnaletica orizzontale e il personale addetto alla manutenzione sta procedendo al ripristino gradualmente.

Le sue parole

“Allo stato attuale – conclude il Presidente Moraschini – per fronteggiare i danni causati dal maltempo occorrono risorse ed azioni straordinarie che le nostre Amministrazioni locali non possono affrontare da sole. È urgente il riconoscimento dello stato di emergenza anche per supportare privati e imprese nel ripristino di tutto ciò che è stato danneggiato nei giorni scorsi. Per questo motivo spero di poter presto avere buone notizie che, sono certo, renderanno più sereni anche i sindaci, sempre in prima linea nelle situazioni di emergenza”.

Seguici sui nostri canali