La sindaca di Brescia Laura Castelletti è stata nominata Shadow Commissioner di Eurocities
Insieme a lei soltanto altri tre italiani: il sindaco di Bologna Matteo Lepore, la sindaca di Firenze Sara Funaro e la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo
La sindaca di Brescia Laura Castelletti è stata nominata Shadow Commissioner di Eurocities.
Laura Castelletti nominata Shadow Commissioner di Eurocities
La sindaca di Brescia Laura Castelletti è tra gli Shadow Commissioners di Eurocities, la rete delle più importanti città d’Europa. La Shadow Commission è una iniziativa di Eurocities nata per garantire alle città un ruolo centrale nella definizione delle politiche europee. Guidata dal Presidente di Eurocities e Sindaco di Lipsia Burkhard Jung, fa seguito alla campagna di Eurocities "A better Europe starts in cities”, e farà sentire la voce dei sindaci come controparte e come interlocutori diretti del Collegio della Commissione europea.
Tra loro anche la sindaca di Brescia
La “Commissione Ombra” è composta da venti sindaci e sindache, oltre al presidente, e sedici vicesindaci e vicesindache delle città che fanno parte di Eurocities, ciascuno con un portafoglio che riflette le priorità critiche delle città a livello europeo.
Laura Castelletti è Shadow Commissioner per l’area Education and Skills (Educazione e Competenze). Castelletti è stata scelta come shadow commisioner fra i sindaci e le sindache di oltre duecento città che fanno parte di Eurocities, insieme a lei soltanto altri tre italiani: il sindaco di Bologna Matteo Lepore, la sindaca di Firenze Sara Funaro e la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo.
In evidenza uno scatto di Christian Penocchio.