L'iniziativa

La sicurezza stradale sul palco a Roncadelle

Giovedì 21 settembre lo spettacolo On the road; tra i promotori anche i famigliari di Laura Rossi, morta a 24 anni in un incidente

La sicurezza stradale sul palco a Roncadelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Sensibilizzare la popolazione sul tema della sicurezza stradale. Ha questo obiettivo l’evento in programma giovedì 21 settembre alle 20.30 al cinema teatro Aurora di Roncadelle.

La sicurezza stradale sul palco a Roncadelle

On the road, questo il titolo dell’incontro che vedrà sul palco Daniele Goldoni, cantautore e musicista (nella foto di Silvia Talarico). Un monologo e canzoni che punta a trasmettere al pubblico l’invito a costruire una società diversa che parta dalla connessione alla vita, alle gioie e dolori altrui, per cercare un orizzonte realmente condiviso. Lo spettacolo è realizzato dall’associazione dei famigliari delle vittime Condividere la strada della vita con la collaborazione del Comitato sicurezza stradale del Distretto Lions International 108 lb2 e si avvale del patrocinio del Comune. Gli organizzatori ringraziano l’associazione Cscr Atletica per il supporto e sostegno al progetto.

Nel ricordo di Laura, morta in un incidente

Tra le prime promotrici dell’iniziativa c’è Sara, sorella di Laura Rossi, morta nel 2018 a soli 24 anni in un incidente in moto avvenuto a Roncadelle, a una manciata di metri da casa. I famigliari della giovane da anni sono impegnati in progetti di sensibilizzazione alla sicurezza stradale che coinvolgono le scuole. Tra qualche giorno, per la precisione sabato 30 settembre, è previsto il taglio del nastro di una piastra con targa commemorativa dedicata alla 24enne.

Seguici sui nostri canali