Attualità
Dien Chan

La riflessologia del bresciano Laconi approda in radio da Fiorello

Da Aspettando Viva Radio 2 si sono collegati con il bresciano Felice Laconi per scoprire come risolvere i problemi di stagione.

La riflessologia del bresciano Laconi approda in radio da Fiorello
Attualità Brescia, 19 Novembre 2022 ore 16:06

Da Brescia a Aspettando Viva Radio 2 per parlare dei rimedi per i malanni di stagione. Protagonista, insieme a Fiorello e il suo gruppo, è stato il bresciano Felice Laconi.

La riflessologia del bresciano Laconi approda in radio da Fiorello

Nessuna medicina, ma la riflessologia vietnamita. Si parla del Dien Chan. Protagonista, a Aspettando Viva Radio 2, è stato il bresciano Felice Laconi, docente di riflessologia facciale Dien Chan.

Il Dien Chan

Il Dien Chan è un metodo sviluppato dal professor Bui Quoc Chau, insieme, sua equipe a partire dal 1980. Come altre aree del corpo (piedi, mani, orecchie, ecc.) anche sul volto e la testa si possono trovare dei punti riflessi degli organi interni. Infatti, dopo un lavoro di ricerca, Bùi Quôc Châu ha scoperto più di 600 punti, e, per semplificare l’utilizzo della tecnica stessa, ne ha selezionate qualche decina. Dunque, toccare la fronte per agire sulla cervicale, narici e zigomo, se toccati al posto giusto, conducono al fegato e ancora, strofinarsi i polsi, aiuta con il mal di gola.

La trasmissione

Di energia, riflessologia vietnamita (che rientra nelle discipline olistiche) se n'è parlato con Fiorello durante il "momento salute" nella trasmissione che racconta la rassegna stampa più improbabile d’Italia condita di simpatia e ironia. Suo punto di riferimento, il bresciano Felice Laconi, docente di riflessologia facciale Dien Chan. Il metodo, secondo quanto emerso, intende fare recuperare o mantenere lo stato di buona salute senza ricorrere all’uso di medicine o altro, ma semplicemente massaggiando, premendo, picchiettando o riscaldando determinati punti che riflettono le parti del corpo che sono in disfunzione. Si tratta di una terapia naturale che si propone di ristabilire l’equilibrio energetico del corpo, stimolando una risposta del corpo stesso, eliminandone i disturbi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie