Attualità
Migranti

La Prefettura di Brescia cerca nuovi posti per l'accoglienza migranti

C'è tempo fino alle 12 di lunedì 23 gennaio 2023

La Prefettura di Brescia cerca nuovi posti per l'accoglienza migranti
Attualità Brescia, 12 Gennaio 2023 ore 12:38

La Prefettura di Brescia cerca nuovi posti per l'accoglienza migranti.

La Prefettura di Brescia cerca nuovi posti, riaperti i termini

Sono stati riaperti i termini per le manifestazioni di interesse alla gestione dei centri di accoglienza per gli stranieri richiedenti la protezione internazionale. Fino alle 12 di lunedì 23 gennaio 2023 sarà possibile presentare la manifestazione di interesse a gestire sul territorio della provincia di Brescia centri di accoglienza per richiedenti la protezione internazionale.

 

"L’elevato numero di stranieri che continuano ad arrivare nel nostro Paese e che vengono distribuiti su tutto il territorio nazionale ha reso necessaria la riapertura dei termini fissati con l’avviso pubblico del 14 novembre scorso. Ferma restando la validità delle domande già pervenute alla Prefettura, potranno essere presentate nuove istanze per l’affidamento di 300 posti di accoglienza in centri collettivi con capacità ricettiva fino a 50 persone e 250 posti in centri costituiti da singole unità abitative".

I dati

Secondo quanto riportato da Tuttitalia, gli stranieri residenti in provincia di Brescia al 1° gennaio 2021 sono 155.708 e rappresentano il 12,4% della popolazione residente. La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 15,9% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall'Albania (11,0%) e dall'India (9,1%).

Per saperne di più

Le condizioni e le modalità di partecipazione sono indicate nell’avviso pubblicato sulla home page del sito web della Prefettura di Brescia, all’indirizzo www.prefettura.it/brescia.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie