Attualità
a scuola di legalità

La Polizia di Stato entra nelle scuole con "Il Mio Diario" per augurare un buon anno scolastico ai più piccoli

Consegnato ad oltre 90mila alunni in tutta Italia, lunedì 11 ottobre è giunto anche a Lonato del Garda e martedì 12 ottobre tocca agli alunni di Calvisano.

La Polizia di Stato entra nelle scuole con "Il Mio Diario" per augurare un buon anno scolastico ai più piccoli
Attualità Brescia, 11 Ottobre 2021 ore 16:55

Anche quest’anno la Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e con il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha presentato l’agenda scolastica Il Mio Diario, giunta ormai all'ottava edizione.

 

A chi si rivolge il progetto?

Il progetto, rivolto agli studenti, rappresenta un importante strumento per avvicinare i giovani studenti alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione al rispetto delle regole ed alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione.

Polizia di Stato

Tra i supereroi della legalità anche Geronimo Stilton

Gli alunni saranno accompagnati nel corso dell’anno scolastico dai supereroi della legalità “Vis” e “Musa” e dai loro amici a quattro zampe “Lampo” e la nuova arrivata “Saetta”, un labrador color miele. I loro superpoteri sono amicizia, solidarietà e legalità, che utilizzano nel migliore dei modi grazie ai preziosi consigli della Polizia di Stato. Insieme ai supereroi della legalità e ad un ospite speciale, il celeberrimo Geronimo Stilton, i ragazzi impareranno a conoscere l’importanza dei valori della giustizia, dell’amicizia, del rispetto, dell’onestà, della legalità e dell’inclusione e affronteranno le tematiche della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di Internet e dei social network, ma anche dei fenomeni di devianza giovanile più comuni, come il bullismo e il cyberbullismo.

Polizia di Stato

Il diario è giunto ad oltre 90mila alunni

Quest’anno l’agenda scolastica Il Mio Diario è stata consegnata ad oltre 90.000 alunni in tutta Italia e, nella provincia di Brescia, sarà distribuita a 300 studenti di 2 Istituti Comprensivi, individuati dal Ministero dell’Istruzione, nelle giornate di oggi (lunedì 11 ottobre) a Lonato del Garda e (martedì 12 ottobre) a Calvisano.

Necrologie