La neve è arrivata nel Bresciano: inviateci le vostre foto
A risultare innevate anche le località montane al di sotto degli 800 metri
La neve è arrivata nel Bresciano: inviateci le vostre foto scrivendo a redazione@primabrescia.it. Verranno pubblicate in una gallery.
La neve è arrivata nel Bresciano: inviateci le vostre foto
Come era stato preannunciato la neve ha fatto capolino anche in alcune zone di Brescia e provincia. In molti questa mattina (giovedì 30 novembre 2023) nell'aprire le finestre si sono trovati davanti agli occhi paesaggi imbiancati. Niente di meglio per prepararsi con gioia all'arrivo del Natale.
Più nel dettaglio scopriamo che, come riferito dagli esperti dell'associazione Meteopassione, questa mattina verso le 9 la neve si attesta intorno ai 500 metri.
"Nelle prossime ore tenderà però ad innlazarsi - hanno spiegato - In pianura è stato segnalato solo qualche platter tra la pioggia sulla fascia pedemontana".
Le zone innevate: anche al di sotto degli 800 metri
A risultare innevate anche le località montane al di sotto degli 800 metri in Valtrompia e Valsabbia in modo particolare. Tra le zone interessate Bagolino, oltre i mille metri sul lago di Garda e sul monte Maddalena a Brescia.
Cosa ci aspetta
Sempre secondo Meteopassione le temperature sono complessivamente in calo, valori massimi inferiori ai 5 gradi in pianura. Una situazione che però potrebbe cambiare nel corso delle prossima ore soprattutto in montagna. Previste infatti piogge fino a 1.800 - 2.000 metri sulle Prealpi e fino ai 1.200-1.400 metri in fascia alpina.
In evidenza un'immagine scattata dalla webcam di Meteopassione sul Monte Maddalena a Brescia