bando

La malga Valgradello cerca gestori

Per la presentazione delle domande c'è tempo fino a venerdì 5 maggio

La malga Valgradello cerca gestori
Pubblicato:

La malga Valgradello cerca gestori: c'è tempo fino a venerdì 5 maggio 2023 alle 10 per presentare la domanda in comune.  L'asta si terrà sabato 6 maggio 2023 alle 10 nella sala del Consiglio comunale.

La malga Valgradello cerca gestori

Il comune di Collio Valtrompia cerca gestori per la malga Valgradello: il contratto ha una durata di 6 anni. Per poter partecipare al bando è richiesto un deposito cauzionale di 500 euro. A coloro che si aggiudicheranno la gestione sarà richiesto di eseguire alcune opere di ordinaria amministrazione. Tra queste la verniciatura, la sistemazione del fuoco e del camino. Tra le mansioni richieste anche la sostituzione della porta d'ingresso, quattro nuove finestre oltre ad una nuova tubazione dell'acqua dall'esterno della cascina al suo interno.

Richiesta, inoltre, la realizzazione di un marciapiede intorno alla struttura così come la sistemazione del portico: in questo caso, in particolare, è richiesta l'intonacatura dei pilastri e la pulizia della soletta dalla terra.

A chi è rivolto

Il bando che prevede la gestione di un'area di circa 189 ettari in totale (con una base d'asta per la concessione in affitto pari a 22mila euro annui), è rivolto in primis alle persone residenti nel comune di Collio dotati di un regolare codice stalla e che siano in gradi di dimostrare la permanenza sul territorio degli animali per un periodo non inferiore ai sei mesi all'anno.

Il bando, è inoltre rivolto, ma con una indice di priorità secondario, ai residenti che però non operano sul territorio comunale per più di sei mesi all'anno: il tutto previa costituzione di un'associazione temporanea di imprese con un imprenditore agricolo stabile sul comune.

Se la malga non riuscisse ad essere aggiudicata nemmeno a queste due categorie, all'asta potranno prendervi parte tutti gli imprenditori agricoli a titolo principale.

 

Seguici sui nostri canali