Attualità
Aido

La Loggia si tinge di rosso per sensibilizzare sulla donazione degli organi

Ad oggi le dichiarazioni di volontà depositate nel Sistema informativo trapianti del Centro nazionale trapianti sono 12,7 milioni.

La Loggia si tinge di rosso per sensibilizzare sulla donazione degli organi
Attualità Brescia, 22 Aprile 2022 ore 12:18

Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022, in occasione della venticinquesima Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti, palazzo Loggia sarà illuminato di rosso.

"Donare è una scelta naturale"

Il Comune di Brescia aderisce così alla campagna nazionale di sensibilizzazione promossa da Aido "Donare è una scelta naturale" che, quest’anno, potrà contare sull'autorevole partnership dell'Anci e sul supporto di Rai per il Sociale, oltre alla costante collaborazione delle associazioni del volontariato di settore. #UnSìInComune è l’hashtag individuato per la campagna social, che avrà come protagonisti in prima persona i sindaci dei comuni italiani, che invita i cittadini a dare il consenso alla donazione al momento del rinnovo della carta d'identità, ricordando anche che è possibile dire di sì subito online con la Spid attraverso l'Aido, l'Associazione italiana donatori organi.

Alcuni dati

Ad oggi le dichiarazioni di volontà depositate nel Sistema informativo trapianti del Centro nazionale trapianti sono 12,7 milioni: 9,2 milioni di sì e 3,5 milioni di no. In questo momento, su tutto il territorio nazionale, sono circa 8.500 le persone in lista d'attesa: nel 2021 sono stati effettuati 3.778 trapianti grazie a 1.725 donatori di organi.

Ulteriori informazioni

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sceglididonare.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie