sensibilizzazione

La Fontana di piazzale Repubblica si illumina di rosso nella notte tra il 21 e il 22 giugno

Il comune di Brescia aderisce alla campagna promossa dall’Ail per sensibilizzare i cittadini

La Fontana di piazzale Repubblica si illumina di rosso nella notte tra il 21 e il 22 giugno
Pubblicato:

La Fontana di piazzale Repubblica a Brescia si illumina di rosso nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 in occasione della Giornata Nazionale contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Fontana di piazzale Repubblica illuminata di rosso

Il comune di Brescia aderisce alla campagna promossa dall’Ail per sensibilizzare i cittadini, per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e ai loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.

I fondi raccolti e come verranno devoluti

Quest'anno i fondi raccolti durante la manifestazione saranno destinati a supportare il progetto "L'Angolo Solidale", un luogo nel quale prenderanno forma ambulatori gratuiti dedicati alla psicologia e alla nutrizione, per fornire cure sempre più complete, ma anche un emporio solidale e spazi dedicati alle attività di volontariato.

I dati

In Italia sono 8.600 i nuovi casi diagnosticati ogni anno, di cui 5.000 uomini e 3.600 donne. Inoltre, stando ai dati del Ministero della Salute, 1.400 sono i bambini, da pochi mesi a 12 anni, e oltre 800 sono gli adolescenti che, sempre ogni anno, nel nostro Paese si ammalano di cancro (linfomi o tumori solidi).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali