Attualità
il calore della comunità

La diocesi stretta attorno al vescovo Tremolada, oggi il ricovero in ospedale

Ieri la celebrazione della messa "pro episcopo".

La diocesi stretta attorno al vescovo Tremolada, oggi il ricovero in ospedale
Attualità Brescia, 11 Luglio 2022 ore 17:01

Oggi (lunedì 11 luglio) monsignor Pierantonio Tremolada, come in precedenza annunciato, è stato ricoverato all'Ospedale San Gerardo di Monza.

Messa pro episcopo

Proprio qui, dopo un periodo di preparazione, verrà sottoposto al trapianto di midollo osseo. Nella serata di ieri (domenica 10 luglio 2022) il vicario generale monsignor Gaetano Fontana ha concelebrato la Messa pro episcopo. In tutte le parrocchie della diocesi sono state inoltre celebrate le Messe con l'intenzione di pregare per la salute del vescovo Tremolada.

La preghiera

La preghiera scritta dal Vicario Generale, monsignor Gaetano Fontana

 

"Padre, tuo Figlio ci ha invitato ad osservare i gigli del campo e gli uccelli del cielo per farci cogliere quanto Tu sei provvidente e ti prendi cura costantemente degli uomini e delle
donne di questo mondo. Ora, la tua Chiesa bresciana, con umiltà e fervore, ti implora e ti supplica di assistere il nostro Vescovo Pierantonio, che, in questo momento, sta sperimentando il mistero della sofferenza nel suo corpo. In lui, noi vediamo e troviamo il volto di Te, Padre! E nel nome del Tuo Figlio Gesù Cristo, che è sempre stato affettuoso, comprensivo ed
attento alle persone malate, ti chiediamo di esaudire la nostra preghiera: che il nostro Vescovo, grazie alla potenza dello Spirito Santo, riceva il dono della guarigione. E tu, Maria, Regina degli Apostoli e salute degli infermi, intercedi, sostieni ed accompagna il nostro Pastore e tutte le persone fragili e sofferenti, perché cresca la loro forza interiore e sappiano essere espressione della bellezza e della tenerezza di Dio, che è Amore, generazione e vita. Amen."

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie