anniversario

La Croce Bianca di Lumezzane celebra i suoi primi cinquant'anni

Prevista una parte teorica e una pratica, il corso si rivolge a tutti i cittadini a partire dai 16 anni ed è gratuito

La Croce Bianca di Lumezzane celebra i suoi primi cinquant'anni
Pubblicato:

La Croce Bianca di Lumezzane celebra i suoi primi cinquant'anni.

Mezzo secolo di vita per la Croce Bianca

Era il 7 aprile 1974 quando i volontari di Lumezzane diedero il via ai servizi sulla prima ambulanza donata dalla popolazione. In programma per questo evento l'iniziativa "Lume cardio sicura" nella sua seconda edizione (la prima si era svolta nel 2018). Si tratta di un corso attraverso il quale la popolazione viene formata alle pratiche di rianimazione cardiopolmonare e all'uso del defibrillatore semiautomatico. Prevista una parte teorica e una pratica, il corso si rivolge a tutti i cittadini a partire dai 16 anni ed è gratuito.

Il corso

Prevista una prima parte di formazione teorica a scelta tra l'8 e il 9 aprile dalle 20 alle 22.30 nella sede di via Madre Lucia Seneci. Nella mattinata di domenica 14 aprile 2024 dalle 8.30 alle 12.30 sono invece previste dimostrazioni  in piazza Paolo VI a Sant’Apollonio (oppure in un luogo al chiuso in caso di maltempo).

Coloro che fossero interessati e desiderosi di conoscere di più sull'iniziativa possono scrivere all'indirizzo mail lumecardiosicura@gmail.com.

Il tutto realizzato dal progetto Ma Lumezzane è cardioprotetta? grazie al quale il paese presenta defibrillatori da usare in caso di emergenza ma anche a formare la popolazione nell'uso di tali strumenti. Un progetto nato nel 2015 in collaborazione con il comune.

Seguici sui nostri canali