Al quirinale

"La Costituzione in Shorts", tra i 12 giovani creator che hanno dialogato con Mattarella anche il rovatese Lokman

La conversazione, moderata dall'artista Fabio Rovazzi, è stata trasmessa in diretta sui canali YouTube di alcuni partecipanti e su quello della Presidenza della Repubblica

"La Costituzione in Shorts", tra i 12 giovani creator che hanno dialogato con Mattarella anche il rovatese Lokman
Pubblicato:
Aggiornato:

"La Costituzione in Shorts", tra i 12 giovani creator che hanno dialogato con Sergio Mattarella anche il rovatese Lokman.

"La Costituzione in Shorts"

“La Costituzione in Shorts” è il titolo della conversazione tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e 12 giovani creator sul significato e l’attualità nella vita quotidiana della Costituzione italiana, che si è tenuta oggi al Quirinale. Il Presidente Mattarella, dopo aver ascoltato gli interventi di ciascun creator, ha spiegato agli ascoltatori il significato del primo articolo della nostra Costituzione. La conversazione, moderata dall'artista Fabio Rovazzi, è stata trasmessa in diretta sui canali YouTube di alcuni partecipanti e su quello della Presidenza della Repubblica.

Gli Shorts sono video della durata massima di 60 secondi, realizzati in formato verticale, che è possibile creare con il proprio smartphone. Grazie alla loro breve durata, questi video riescono a veicolare il messaggio in maniera semplice, diretta e chiara. Tutti gli Shorts realizzati sono stati pubblicati in una playlist dedicata sul canale YouTube del Quirinale.

Ecco i creator che hanno conversato con il Presidente Mattarella: Marcello Ascani, Lorenzo Baglioni, Virginia Benzi (Quantum girl), Giuseppe Bertuccio D'Angelo (Progetto Happiness), Elia Bombardelli, Loretta Grace (Grace on your dash), gli Heimi (Gianluca David Baroni, Alice Caimi, Camilla Caimi, Francesca Pivari, Pietro Pettenghi), Giulia Lamarca, Lokman, Pietro Michelangeli, Olimpia Peroni (Fanpage.it), Eleonora Tani (The Lady).

Tra i 12 giovani creator anche il rovatese Lokman

Lokman Mouatamid nickname: @Lokman Lokman, originario del Marocco, ha 36 anni e vive in provincia di Brescia. Grafico e animatore 3D, Lokman si dedica alla creazione di video che combinano l’animazione con gli effetti speciali. È fondatore di Lokman, video e media company.

Seguici sui nostri canali