Brescia

La Corsa della Notte: a brillare è Federico Guzzo

Oltre 150 i partenti, il via è stato dato dall'assessore allo Sport Alessandro Cantoni e dalla consigliera regionale Claudia Carzeri

La Corsa della Notte: a brillare è Federico Guzzo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Corsa della Notte: a brillare è Federico Guzzo.

La Corsa della Notte: la vittoria

Il veneto in maglia Zalf Fior ha battuto in volata Matteo Zurlo, mentre il suo compagno di squadra Edoardo Zamperini ha completato il podio.

Oltre 150 i partenti

157 i partenti, il via è stato dato dall'assessore allo Sport Alessandro Cantoni e dalla consigliera regionale Claudia Carzeri.

Terza vittoria consecutiva

Nel finale, appassionante come non mai, la Zalf Fior ottiene la terza vittoria di fila al Colle Cidneo: dopo Giulio Masotto e Riccardo Verza è Federico Guzzo che beve nel calice della vittoria per la prima volta in questa stagione: ha scelto l’occasione buona per griffarla. Le dichiarazioni Federico Guzzo è un fiume in piena. Subito dopo l’arrivo riceve i complimenti del compagno di fuga e di squadra Edoardo Zamperini e poi si lascia andare.

“Vengo da un periodo molto delicato – dice -. Questa vittoria ci voleva proprio. Vincere davanti a migliaia di tifosi ed al commissario tecnico Marnino Amadori è qualcosa di molto speciale. Ringrazio la mia squadra perché mi ha sorretto nei momenti difficili per consentirmi di arrivare a questo appuntamento al top. Un grazie particolare al mio coequiper Edoardo Zamperini che mi ha aperto la strada per questa vittoria. Sono felice e chissà che d’ora in poi anche la strada verso il successo sia più facile. Adesso però non voglio fare proclami: mi gusto questa affermazione e guardo avanti con rinnovata fiducia”.

Matteo Zurlo, secondo per la seconda volta dopo quello ottenuto nel 2021 dietro il compagno di squadra Giulio Masotto, non ha calato il tris stagionale ma ho cercato in tutti i modi di farlo.

“Accetto la sconfitta ma credo di avere corso con giudizio. Contro i due zalfini non c’è stato nulla da fare ma sono comunque soddisfatto anche se vincere sarebbe stata tutt’altra corsa”. Edoardo Zamparini si mette al collo la medaglia di bronzo ma è felice come se avesse vinto. “Sono davvero contento per la vittoria di Guzzo: la meritava e sono davvero felice per lui. Io sono già riuscito a cogliere due vittorie quest’anno per cui era giusto cercare di scortarlo fino alla fine verso la vittoria”.

In evidenza un'immagine d'archivio.

Seguici sui nostri canali